Stampe, Dipinti Moderni e Contemporanei
Luigi Bartolini, L’uomo felice
1934?
cm 11,3×27,4, entro cornice
acquaforte colorata a mano
esemplare unico
firma a matita in basso a destra
titolo in basso a sinistra
in lastra firma e data in basso a sinistra e a destra
parziale timbro a secco Luigi Bartolini incisore in basso a destra
parere verbale favorevole della Professoressa Luciana Bartolini, Presidente dell’Archivio Luigi Bartolini
la stampa si presenta in perfette condizioni, la carta risulta danneggiata negli angoli
AGGIUDICATO
Giovanni Stradone, Paesaggio con cavallo
tecnica mista su carta
cm 25×30, entro cornice
sul retro è presente la provenienza: Collezione d’arte archivio Ammiraglio Mario Porzio
Ernesto Treccani, Senza titolo
olio su tela
cm 18×9, entro cornice
firma in basso e sul retro della tela
AGGIUDICATO
Ubaldo Bartolini attribuito a, Senza titolo
olio su tela
cm 35×40, entro cornice
firmato sul retro
AGGIUDICATO
Ubaldo Bartolini attribuito a, Senza titolo
1993
olio su tela
cm 35×40,5, entro cornice
firma e data sul retro
AGGIUDICATO
Alfonso Omiccioli, Grotta e barche a Scilla
1975
Acrilico su cartoncino
cm 50,2×35, entro cornice
firma in basso a sinistra, sul retro è presente data, firma e titolo
opera archiviata presso Fondazione Omiccioli, Romasono presenti lievi danni al supporto
G. Salvi, Solitudine
1984
olio su masonite
cm 35×25, entro cornice
firma in basso a sinistra
sul retro firma, data e dedica
Alfredo Del Sordo, Attribuito a, Senza titolo
olio su tela
cm 65×50, entro cornice
firma in basso a sinistra
Alfredo Del Sordo, Attribuito a, Senza titolo
olio su tavola
cm 78×71, entro cornice
firma in basso a destra
Elvio Marchionni, Senza titolo
olio su tela
cm 60×60, entro cornice
firma in basso a destra
AGGIUDICATO
Enrico Baj, Senza titolo
litografia e collage
cm 76×59 (cm 100×70 misure del foglio), entro cornice
esemplare 27/250 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
presenti piccoli danni e macchie diffuse sulla carta
Emilio Isgrò, Colore italiano
serigrafia con interventi manuali
cm 60×46
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Seri Arte Bergamo
AGGIUDICATO
Franz Borghese, Senza titolo
serigrafia
cm 80×65, entro cornice
esemplare 53/120 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Valerio Adami, Senza titolo
litografia
cm 73×60, entro cornice
esemplare 54/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
lievi segni del passaggio del tempo, ingiallimenti e pieghe
Carla Accardi, Litografia dalla cartella: Sequenze di un rapporto con il sud
1973
litografia
cm 51×72, entro cornice
prova d’artista VI/X in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafica dei Greci Roma
Joe Tilson, Keramos 1
1989
serigrafia
cm 105,5×76, entro cornice
artist proof 4/10 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
Carlo Carrà, Donna con libro
1962
litografia
cm 42,5×31 (70×50 misure del foglio), entro cornice
esemplare 68/100 in basso a sinistra
firma in basso a destra
timbro a secco Il Bisonte Firenze in basso al centro
la carta presenta ingiallimenti e segni del passaggio del tempo
Bibliografia:
M. Carrà a cura di, Carlo Carrà Opera Grafica 1922-1964, Neri Pozza Editore, 1976, n. 108
AGGIUDICATO
Giuseppe Viviani, Romanzo Nero. Per lo studio di Villa Giulia in Roma
litografia
cm 20×26 (cm 40×30 misure del foglio), entro cornice
AGGIUDICATO
Piero Dorazio, Composizione
1976
acquaforte, acquatinta
cm 24×32 (cm 46×60 misure del foglio), entro cornice
esemplare 20/70 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destraBibliografia:
G. Simongini a cura di, Piero Dorazio l’Opera incisa (1962-1993), p. 120 n. 171
Antonio Ligabue, Gorilla
1960
punta secca
cm 21×20, entro cornice
esemplare 45/100 in basso a sinistra
firma a matita al centroBibliografia:
M. Dall’Acqua a cura di, Antonio Ligabue. Antologica, Edizioni S. Pietro, 2009, pag. 90
AGGIUDICATO
Antonio Ligabue, Scoiattolo
1960
punta secca
cm 20×15, entro cornice
esemplare 58/100 in basso a sinistra
firma a matita al centroBibliografia:
M. Dall’Acqua a cura di, Antonio Ligabue. Antologica, Edizioni S. Pietro, 2009, pag. 88
AGGIUDICATO
Antonio Ligabue, Cavallo
1960
punta secca
cm 23×29, entro cornice
esemplare 52/100 in basso a sinistra
firma a matita al centroBibliografia:
M. Dall’Acqua a cura di, Antonio Ligabue. Antologica, Edizioni S. Pietro, 2009, pag. 84
AGGIUDICATO
Antonio Ligabue, Gorilla
1960
punta secca
cm 21×20, entro cornice
esemplare 75/100 in basso a sinistra
firma a matita al centroBibliografia:
M. Dall’Acqua a cura di, Antonio Ligabue. Antologica, Edizioni S. Pietro, 2009, pag. 90
AGGIUDICATO
Salvatore Fiume, Senza titolo
acquaforte
cm 30,5×20 (cm 49,5×35 misure foglio)
esemplare 86/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbri a secco Pollenza di Macerata e La nuova Foglio in basso a destra
Renzo Vespignani, Marta
1978
acquaforte, acquatinta
cm 24,5 x 21, (cm 53,5 x 47 misure foglio)
h.c. prova d’autore in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
timbro a secco Alberto Caprini stampatore in Roma in basso a destra
Renzo Vespignani, Gasometro
1955
acquaforte, acquatinta
cm 19,5×35, entro cornice
prova d’autore in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
la carta si presenta deformata dall’umidità e dal tempoBibliografia:
A.M. Mapelli, Paesaggio urbano, Stampe italiane della primametà del ‘900 da Boccioni a Vespignani, pag.215
Bruno Donzelli, Siparietto sironiano
acquaforte
cm 24,5×31,5 (50×70 misure del foglio), entro cornice
prova di stampa in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Giancarlo Cazzaniga, Periferia
1954
acquaforte
cm 17×12 (cm 50×35 misure del foglio), entro cornice
prova d’autore in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco in basso a destraBibliografia:
A. Sala a cura di, Giancarlo Cazzaniga Opera incisa dal 1954 al 1974
Giancarlo Cazzaniga, Senza titolo
acquaforte
cm 11,5×17,5 (cm 50,5×35 misure del foglio), entro cornice
prova d’autore in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco in basso a destraBibliografia:
A. Sala a cura di, Giancarlo Cazzaniga Opera incisa dal 1954 al 1974
Giancarlo Cazzaniga, Senza titolo
litografia
cm 58×42, entro cornice
esemplare 85/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta leggeri difetti negli angoli in alto
Franco Gentilini, Senza titolo
acquaforte, acquatinta
cm 52,5×39,5, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta segni d’usura
Franco Gentilini, La Cattedrale
serigrafia
cm 74,5×49,5, entro cornice
esemplare 59/80 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta segni dovuti al passaggio del tempo
Bruno Saetti, Sei muri
1977
litografia
cm 45×55,5 (cm 50×70 misure del foglio), entro cornice
parte della cartella Sei Muri, contenente sei litografie materiche, Edizioni Galleria della grafica Palazzo Vecchio, Firenze
esemplare 149/150J in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
timbro a secco Litoriginale di Saetti
AGGIUDICATO
Bruno Saetti, Sei muri
1977
litografia
cm 37×45 (cm 50×70 misure del foglio), entro cornice priva di vetro
parte della cartella Sei Muri, contenente sei litografie materiche, Edizioni Galleria della grafica Palazzo Vecchio, Firenze
esemplare 149/150J in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Stamperia artigianale Pistelli Firenze
timbro a secco Litoriginale di Saetti
AGGIUDICATO
Mario Tozzi, Maryonne
1979
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 26/99 in basso a sinistra
firma della figlia Francoise a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso a destra
parte della cartella Piero Chiara nei vortici leggeri, Edizioni Forum Jani – Foiano (AR)Bibliografia:
1980 grafica Bolaffi n.10Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Le Ballerine
1979
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 26/99 in basso a sinistra
firma della figlia Francoise a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso a destra
parte della cartella Piero Chiara nei vortici leggeri, Edizioni Forum Jani – Foiano (AR)Bibliografia:
1980 grafica Bolaffi n.10Dati fornite dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Le incompiute
1979
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 26/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco in basso a destra Santa Chiara Urbino
Edizioni Forum Jani – Foiano (AR)Bibliografia:
1980 grafica Bolaffi n.10Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Ammirazione
1979
litografia
cm 70×50, entro cornice
esempalre 19/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso al centro timbro a secco Santa Chiara Urbino
n. archivio 118L/23
Certificato di Autenticità dell’Archivio Mario TozziBibliografia:
1986 Catalogo della Grafica Mondadori, numero 16;
1990 Mario Tozzi ‘sessant’anni di pittura 1918-1978’ Comune di ArgentaDati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Lo specchio
1979
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 15/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Il labirinto Roma in basso a destra
n. archivio 117L/23Bibliografia:
1979/80 Catalogo della Grafica Bolaffi, numero 10;
1986 Catalogo della Grafica MOndadori, numero 16;
1990 Mario Tozzi ‘Sessant’anni di pittura 1918-1978’ Comune di ArgentaDati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Fanciulla al mare
1978
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 2/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso al centroBibliografia: 1981 Catalogo nazionale della Grafica ed.Giulio Bolaffi, numero 11;1986 Catalogo della Grafica in Italia ed.Giorgio Mondadori, numero 16; 1990 Mostra e Catalogo Argenta (FE) “Sessant’anni di pittura” ed.Bora.Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Figura di spalle
1978
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 28/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso al centroBibliografia:
1990 Argenta ‘sessant’anni di pittura’ – 1986 grafica Mondadori n.16 – 1981 grafica Bolaffi n.11. Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Figura con cerchio
1978
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 23/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso al centroBibliografia:
1980 grafica Bolaffi n.101990 Argenta sessant’anni di pitturaDati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Il genio della città
1979
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 26/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso a destraBibliografia:
1980 grafica Bolaffi n.10Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Volto
1977
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 44/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso a destraBibliografia:
1979 Catalogo Nazionale della Grafica Bolaffi n.9Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Colloquio
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 99/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso adestra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso al centroBibliografia:
1986 Catalogo della grafica Mondadori n.16 1980 Catalogo nazionale della grafica Bolaffi n.10Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Due volti
1979
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare III/10 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso al centroBibliografia: 1986 Catalogo della Grafica ed. Giorgio Mondadori, numero 16; 1990 Mario Tozzi ¿sessant¿anni di pittura 1918-1978¿ Comune di Argenta.Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Due volti
1979
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare II/IC in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Santa Chiara Urbino in basso al centroBibliografia: 1986 Catalogo della Grafica ed. Giorgio
Mondadori, numero 16; 1990 Mario Tozzi ‘sessant’anni di
pittura 1918-1978′ Comune di Argenta.Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Anonimo, Senza titolo
serigrafia
cm 38×31, entro cornice
esemplare 43/80 in basso a sinistra
firma ‘Eusebi’ a matita in basso a destra
sulla carta sono presenti macchie da ingiallimento
Aligi Sassu, Senza titolo
litografia
cm 74×59, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Aligi Sassu, Senza titolo
litografia
cm 70×50,5
esemplare 31/125 in basso a sinistra
firma in basso a destra
timbro a secco con testa di cavallo
la carta presenta tracce d’usura lungo i bordi
Mario Tozzi, Tramonto al mare
1979
acquaforte
cm 38,5×50 (cm 50×70 misure del foglio), entro cornice
esemplare II/IC in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco in basso al centro centro Edizioni Forum Jani – Foiano (AR)Bibliografia:
1990 Mario Tozzi Sessant’anni di pittura 1918-1978, Comune di ArgentaDati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mino Maccari, Senza titolo
xilografia
esemplare 21/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta lievi difetti
Giuseppe Migneco, Senza titolo
litografia
cm 57,5×47,5 (cm 68,5×59,5 misure foglio)
esemplare 109/125 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta macchie da ingiallimento e pieghe
Remo Brindisi, Senza titolo
litografia
cm 39,5×82, entro cornice
esemplare 92/125 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Giuseppe Cesetti, Derby
cm 70×50, entro cornice
esemplare 14/70 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Il Torchio via Solferino Milano in basso a destra
Concetto Pozzati, Nello studio di Degas
serigrafia
cm 75×88, entro cornice
esemplare 78/99 in basso al centro
firma a matita in basso al centro
AGGIUDICATO
Domenico Cantatore, Senza titolo
litografia
cm 35×59, entro cornice
esemplare 30/150 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Remo brindisi, La Salute
tecnica mista su base litografica
cm 43×54,8, entro cornice
esemplare 91/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Virgilio Guidi, Tondo con occhio
1968
serigrafia
cm 47,5×67, entro cornice
esemplare 61/90 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destraBibliografia:
Centro Internazionale della Grafica di Venezia: Catalogo delle edizioni
AGGIUDICATO
Virgilio Guidi, Senza titolo
litografia
cm 50×70, entro cornice
edizione 29/90 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
lievi difetti
AGGIUDICATO
Anonimo, Senza titolo
litografia retouchè
cm 59,5×44, entro cornice
esemplare 53/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Renato Guttuso, Foglie
1966
cm 50×60, entro cornice
esemplare 13/65 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco W. Ketterer, MonacoBibliografia:
P. Bellini a cura di, Guttuso. Opera grafica, Club amici dell’arte editore, p. 46 n. 56il foglio presenta numerose macchie e deformazioni della carta dovute all’umidità
Renato Guttuso, Senza titolo
litografia
cm 64,5×79, entro cornice
esemplare 7/20 retouchè in basso a sinistra
firma a penna in basso a destra
timbro a secco Grafica dei greci in basso a destra
sono presenti macchie ed ingiallimenti della carta
Renato Guttuso, Cesto e ciotola
litografia ritoccata
cm 68×48, entro corniceBibliografia:
P. Bellini a cura di, Guttuso. Opera grafica, Club amici dell’arte editore, p. 40 n. 42
Renato Guttuso, Senza titolo
acquaforte, acquatinta
cm 42×55, entro cornice
esemplare 75/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Piero Gilardi, Betulle
1977
serigrafia con floccaggio
cm 34,6×34,6, entro cornice
edizione 38/80 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
timbro a secco Plura Edizioni in basso a sinistra
AGGIUDICATO
Piero Gilardi, Cocomeri
1977
serigrafia con floccaggio
cm 35×35, entro cornice
edizione 38/80 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
timbro a secco Plura Edizioni in basso a sinistra
Ennio Morlotti, Rosa
1968
cm 40×54, entro cornice
esemplare 4/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco La Spirale, Milano in basso a destraBibliografia
Catalogo Generale della Grafica in Italia, vol. n. 15, p.18
AGGIUDICATO
Ennio Morlotti, Senza titolo
litografia
cm 24×32, entro cornice
esemplare XLIII/L in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco in basso a sinistra
la carta si presenta macchiata sul bordo in alto al centro
AGGIUDICATO
Franco Azzinari, Senza titolo
litografia
cm 25,5×40 (cm 30×40 misure del foglio), entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Michele Cascella, Senza titolo
litografia
cm 46,5×61,5
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Michele Cascella, Senza titolo
litografia
cm 12,5 x 17,3 (cm 30×40 misure del foglio), entro cornice
edizione 105/150 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco in basso a sinistra
sono presenti macchie da ingiallimento della carta
Tommaso Cascella, Orchestra notte
acquaforte, acquatinta
cm 79×59 (cm 100×70 misure del foglio), entro cornice
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafica d’arte Lombardi Roma in basso a destra
lievi danni e piccole macchie
AGGIUDICATO
Tommaso Cascella, Mangiare il fuoco
acquaforte, acquatinta
cm 80×59 (cm 100×70 misure del foglio), entro cornice
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafiche d’arte Lombardi Roma in basso a destra
lievi danni e piccole macchie
Bengt Lindstörm, Senza titolo
serigrafia
cm 58×44, entro cornice
esemplare 47/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Bengt Lindstörm, Senza titolo
serigrafia
cm 45,5×38, entro cornice
esemplare 53/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Paolo Scheggi, Senza titolo
1968
serigrafia su cartoncino
cm 30×30
tiratura 100 esemplari, esemplare non numerato
firma a matita
Edizioni Carl Lazlo Basilea
AGGIUDICATO
Paolo Scheggi, Senza titolo
1968
serigrafia su cartoncino
cm 30×30
tiratura 100 esemplari, esemplare non numerato
firma a matita
Edizioni Carl Lazlo Basilea
Mario Radice, Senza titolo
1948-1986
serigrafia
cm 60×40, entro cornice
esemplare 44/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Mario Radice, Senza titolo
1970-1980
serigrafia
cm 50×40, entro cornice
esemplare 44/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Getulio Alviani, Testura grafica per ortogonale
1972
litografia
cm 65×65, entro cornice
esemplare 285/500, in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Plura Edizioni in basso al centro
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Le idee direttrici, la divina proporzione
1972
acquaforte
cm 33×52, entro cornice
esemplare 70/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
l’opera fa parte di una cartella composta da 61 tavole numerate e firmate, stampate con la tecnica di incisione acquaforte, su carta uso mano da 350 g. delle Cartiere Fabriano, stampata in 75 esemplari per conto di Giampaolo Prearo
AGGIUDICATO
Tino Stefanoni, Elenco di cose
litografia
cm 32×40 (cm 79,5×60 misure foglio), entro cornice
esemplare 15/125 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta segni d’usura (pieghe)
Tino Stefanoni, Senza titolo
serigrafia
cm 29,5×120 (50×150 misure del foglio), entro cornice
esemplare 117/130 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Tino Stefanoni, Senza titolo
serigrafia
cm 50×140
prova d’artista II/X in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 71/120 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 71/120 in basso a sinistra
firma a pennarello in basso a destra
AGGIUDICATO
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 71/120 in basso a sinistra
firma a pennarello in basso a destra
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 72/120 in basso a sinistra
firma a pennarello in basso a destra
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 72/120 in basso a sinistra
firma a pennarello in basso a destra
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 72/120 in basso a sinistra
firma a pennarello in basso a destra
AGGIUDICATO
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 72/120 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Antonio Corpora, Serigrafia dalla cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 72/120 in basso a sinistra
firma a pennarello in basso a destra
AGGIUDICATO
Antonio Corpora, Cartella Voies de la couleur – Signes du silence
1972
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
cartella di 6 serigrafie, edizione 73/120, indicata in basso a sinistra, firmate a pennarello o matita in basso a destra
Stampatore Samuele Villa, Alberto Schubert Editore, Milano
AGGIUDICATO
Andy Warhol (AFTER), Marilyn Monroe 11.25
2018
serigrafia
cm 91×91, entro cornice
edita da Sunday B. Morning, sul retro timbri in inchiostro di colore blu Published by Sunday B. Morning e Fill in Your own Signature.
AGGIUDICATO
Andy Warhol (AFTER), Marilyn Monroe 11.22
2018
serigrafia
cm 91×91, entro cornice
edita da Sunday B. Morning, sul retro timbri in inchiostro di colore blu Published by Sunday B. Morning e Fill in Your own Signature.
Andy Warhol, Banconota da 2 dollari
1976
cm banconota 15,6×6,6
firma manoscritta con feltro acrilico in nero
numero di serie: H08615157A
timbro della Factory Warhol sul retro
timbro postale americano del 13 aprile 1976
Andy Warhol, Banconota da 2 dollari
1976
cm banconota 15,6×6,6
firma manoscritta con feltro acrilico in blu
numero di serie: D00571613A
timbro della Factory Warhol sul retro
timbro postale americano del 13 aprile 1976
Mimmo Rotella, Marilyn
serigrafia
cm 75×57 entro cornice
e.a. prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafiser stamperia d’arte Roma in basso a sinistra
la carta presenta macchie da ingiallimento
AGGIUDICATO
Mimmo Rotella, Marilyn
serigrafia
cm 75×57 entro cornice
e.a. prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafiser stamperia d’arte Roma in basso a sinistra
la carta presenta macchie da ingiallimento
AGGIUDICATO
Mimmo Rotella, Marilyn
serigrafia
cm 75×57 entro cornice
e.a. prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafiser stamperia d’arte Roma in basso a sinistra
la carta presenta macchie da ingiallimento
AGGIUDICATO
Mimmo Rotella, Marilyn
serigrafia
cm 75×57 entro cornice
prova di colore unica in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta macchie da ingiallimento
AGGIUDICATO
Luca Alinari, Senza titolo
litografia su foglio argentato
cm 28×23, entro cornice
firmato in basso
AGGIUDICATO
Luca Alinari, Senza titolo
litografia
cm 45×45, entro cornice
prova a matita in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Piero Guccione, Senza titolo
litografia
cm 25×63,3 (cm 50×70 misure del foglio), entro cornice
esemplare XXV/XXX in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Achille Perilli, Atopia
1968
acquaforte, acquatinta
cm 32×48,6 (cm 49,5×63,5 misure del foglio), entro cornice
esemplare 30/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafica Romero in basso a sinistraBibliografia:
A. Perilli a cura di, Le incisioni di Achille Perilli, Grafica Romero Editore, 1969;
F. di Castro, La linea astratta dell’incisione italiana, Stamperia Romero 1960-1986, ed. Electa 1989, pag. 145 n.466
Achille Perilli, Systematic 2
1975
litografia
cm 79×50, entro cornice
edizione 3/99 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Achille Perilli, Systematic 1
1975
litografia
cm 79×50, entro cornice
edizione 3/99 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Achille Perilli, Templo
1968
acquaforte
cm 35,5×30 (cm 70×50 misure foglio), entro cornice
edizione 58/75 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
la carta presenta pieghe e segni d’usuraBibliografia:
A. Perilli a cura di, Le incisioni di Achille Perilli, Grafica Romero Editore, 1969 n. 32
AGGIUDICATO
Achille Perilli, L’albero poeta
1966
acquaforte
cm 30×20, entro cornice
esemplare 6/20 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destraBibliografia:
Le incisioni di Achille Perilli, Edizione Grafica Romero, 1969, n. 26
AGGIUDICATO
Franco Angeli, Studio per half dollar
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 113/120 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Artestudio Macerata in basso a sinistra
Franco Angeli, Ecco Marte
litografia
cm 24×32,5 (cm 50×70 misure del foglio)
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Artestudio Macerata in basso a sinistra
Franco Angeli, Ritratto di Mao con bandiera rossa
litografia
cm 100×70
edizione 15/90 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafica dei Greci in basso a destra
la carta presenta segni d’usura del tempo, pieghe e macchie d’umidità
AGGIUDICATO
Franco Angeli, Bandiere rosse
litografia
cm 70×100
esemplare 15/90 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafica dei Greci in basso a destra
sono presenti segni del tempo, macchie e pieghe della carta
AGGIUDICATO
Renato Mambor, Il Tram
serigrafia
cm 58×50, entro cornice
edizione 25/50 in basso a sinistra
firma a matita in basso a sinistra
sono presenti segni d’usura della carta
AGGIUDICATO
Tano Festa, La luna piange perchè il sole scompare all’orizzonte
litografia
cm 50×70, entro cornice
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Il Labirinto Roma in basso a destra
AGGIUDICATO
Giulio Turcato, Trasparenza
1976
acquaforte, acquatinta
cm 16×24,4 (cm 28,5×35 misure del foglio), entro cornice
esemplare 4/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Grafica Romero, Roma
timbro a secco
n basso a sinistra timbro a secco Archivio Giulio Turcato
AGGIUDICATO
Giulio Turcato, Trasparenza
1976
acquaforte, acquatinta
cm 16×24,4 (cm 28,5×35 misure del foglio), entro cornice
esemplare 5/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Grafica Romero, Roma
timbro a secco
n basso a sinistra timbro a secco Archivio Giulio Turcato
André Verdet Arman, La seconde parade des objets 278a
1989
serigrafia
cm 40×30, entro cornice
edizione 24/200, in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Reklamteknik AB a Malmö
AGGIUDICATO
André Verdet Arman, La seconde parade des objets 278b
1989
serigrafia
cm 40×30, entro cornice
edizione 24/200, in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Reklamteknik AB a Malmö
AGGIUDICATO
Giuseppe Santomaso, Senza titolo
1989
tecnica mista su base serigrafica
cm 55×57,5, entro cornice
esemplare 88/100 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
timbro a secco Multigraphic in basso a sinistra
lievi difetti e pieghe sulla carta
Giuseppe Santomaso, Senza titolo
serigrafia
cm 60,5×58, entro cornice
esemplare 15/95 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
timbro a secco Multigraphic Venezia in basso a sinistra
la carta presenta segni d’usura (pieghe)
AGGIUDICATO
Salvatore Emblema, Senza titolo
serigrafia
cm 17,5×23,5
esemplare XVIII/XXXV in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Salvatore Emblema, Senza titolo
serigrafia
cm 24×17,5
esemplare XV/XXXV in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Giorgio Tonelli, Poltrona
1976
litografia
cm 25×30 (cm 45×60 misure del foglio), entro cornice
esemplare p.a. IV/XII in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
Giorgio Tonelli, Aperol
1978
litografia
cm 17,5×25 (cm 35×50 misure del foglio), entro cornice
esemplare 85/99 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
Poster di Lucio Fontana, Concetto spaziale
stampa offset
cm 70×50, entro cornice
manifesto del Centre Pompidou, raffigurante un Concetto Spaziale del 1960, della collezione permanente
lievi danni lungo i bordi della carta
AGGIUDICATO
Poster di Giuseppe Santomaso, Manifesto della mostra alla Galerie Aras
stampa
cm 100×64, entro cornice
Manifesto della mostra Santomaso alla Galerie Aras, 26 settembre 1987 – 15 gennaio 1988
in basso: Originallithographie von Giuseppe Santomaso – Druck: Erker-Presse, CH-9000 St. Gallen
AGGIUDICATO
Poster di André Verdet Arman, Festival d’Automne
1973
cm 58×40, entro cornice
poster per il Festival d’Automne Paris, septembre – novembre 1973
Im basso a sinistra ‘Litho Pierre Badey’
Poster di Fortunato Depero, Distrattamente mise il bitter Campari in testa fra le nuvole
cm 40×30, entro cornice
riproduzione di manifesto
Mario Schifano, Lotto 3 serigrafie Autostrade
tecnica mista su base serigrafica
cm 44,5 x 33,5 lastra, I pda sx
cm 43 x 32,5 lastra, II pa sx
cm 45×33 lastra, III pa sx
I p. d’a. in basso a sinistra
II p.a. in basso a sinistra
III p.a. in basso a sinistra
la carta presenta segni d’usura
AGGIUDICATO
Mario Schifano, Senza titolo
serigrafia
cm 69,5×49, entro cornice
edizione 31/150 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta segni d’usura
AGGIUDICATO
Autoritratto in costume, 52×72 c.a., firma dx, timbro a secco, 75/90 sx
Lotto di 3 stampe, da Giorgio De chirico
1. Autoritratto in costume, cm 52×72, entro cornice
2. L’arcobaleno, cm 60×45, entro cornice
3. L’arcobaleno, cm 60×45, entro cornice
AGGIUDICATO
Claudio Giulianelli, Mio figlio
2024
olio su tela
cm 50×40
l’opera è accompagnata da autentica dell’artista
Claudio Giulianelli, Il silenzio del suono
2024
olio su tela
cm 60×60
l’opera è accompagnata da autentica dell’artista
Mimmo Sciarrano, Senza titolo
serigrafia
cm 70×25
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Sciarrano in basso al centro
timbro a secco Seri Arte Bergamo in b asso a sinistra
AGGIUDICATO
Mimmo Sciarrano, Senza titolo
serigrafia
cm 25×69,5
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Sciarrano e Seri Arte Bergamo in basso a sinistra
AGGIUDICATO
Mimmo Sciarrano, Senza titolo
serigrafia su cartoncino
cm 50×40
esemplare 25/50 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Franco Bocchi, Senza titolo
serigrafia
cm 34×70
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Atelier Fibocchi in basso a sinistra
AGGIUDICATO