Grafiche del XX e XXI secolo
Giuseppe Viviani, Bevitore d’acqua
1954
litografia
cm 33,5×44,5, entro cornice
esemplare 35/95 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
segni d’usura sulla cartaBibliografia:
S. Guarasci a cura di, Giuseppe Viviani. Catalogo generale, Pacini Editore, 2015, pag. 12
AGGIUDICATO
Giuseppe Viviani, Alba
1964
litografia
cm 36×27 (cm 46,5×35,5 misure del foglio), entro cornice
esemplare 54/175 in basso a sinistra
non è presente firma, che risulta presente solo su un numero imprecisato di fogli
in basso a destra timbro a secco Tarde sed tutoBibliografia:
S. Guarasci a cura di, Giuseppe Viviani. Catalogo generale, Pacini Editore, 2015, pag 30
Alberto Fremura, Senza titolo
litografia
cm 60×40, entro cornice
esemplare 59/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Alberto Fremura, Senza titolo
litografia
cm 34×50, entro cornice
esemplare 52/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Alberto Fremura, Senza titolo
litografia
cm 50×34, entro cornice
esemplare 53/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Alberto Fremura, Senza titolo
litografia
cm 34×50, entro cornice
esemplare 44/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Francesco Casorati, Albero
acquaforte
cm 48,5×69,5, entro cornice
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Fernandez Arman, Ode a Saint Michel
serigrafia
cm 56,5×40, entro cornice
in basso al centro ‘A Saint Michel l’Observatoire Mon bel espoir s’immensifie A Saint Michel l’Observatoire C’est la ténèbre qui se nie’
AGGIUDICATO
Fernandez Arman, Ode a Saint Michel
serigrafia
cm 58×40,5, entro cornice
in basso al centro ‘A Saint Michel l’Observatoire La lune chute dans mon coeur A Saint Michel l’Observatoire La soleil sacre pierre et fleur’
AGGIUDICATO
Umberto Mastroianni, Senza titolo
serigrafia
cm 36,5×48, entro cornice
esemplare X/XXX in basso a sinistra
firma in basso a destra
Pietro Consagra, Senza titolo
1974
lito-calcografia
cm 52×43 (cm 70×50 misure del foglio) entro cornice
esemplare 32/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco La Zebra, Udine, Stamperia d’arteBibliografia:
Arte Moderna Italiana N. 79. Pietro Consagra. Opera Grafica, 1977, pag. 60 n. 91
Pietro Consagra, Senza titolo
1974
lito-calcografia
cm 52×43 (cm 70×50 misure del foglio) entro cornice
esemplare 83/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco La Zebra, Udine, Stamperia d’arte.Bibliografia:
Arte Moderna Italiana N. 79. Pietro Consagra. Opera Grafica, 1977, pag. 60 n. 91
AGGIUDICATO
Pietro Consagra, Il Circeo
1973-1974
litografia su carta a mano
cm 50×70
esemplare 18/100 e firma in basso al centro a matita
in basso a destra timbro a secco Grafica dei Greci edizioni e stampe d’Arte Bibliografia:
Incisori contemporanei catalogo generale nr. 9 1973 ed. Gian Alvise Salamon pag. 13 tav. 9711
Pietro Consagra, Senza titolo
acquaforte
cm 24×29,5 (cm 50×70 misure del foglio), entro cornice
esemplare 31/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Giuseppe Uncini, Senza titolo
1976
serigrafia
cm 33,5×23,5 (cm 50×36 misure del foglio), entro cornice
esemplare 41/75 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Emilio Scanavino, Senza titolo
litografia
cm 43,7×63,7 (cm 50×70 misure del foglio), entro cornice
esemplare 97/125 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in alto a sinistra piccoli difetti
AGGIUDICATO
Gianni Asdrubali, Senza titolo
serigrafia
cm 78×58,5 compresa cornice
esemplare XIII/XX in basso a sinistra
firma e data in basso a destra
AGGIUDICATO
Gianni Asdrubali, Senza titolo
serigrafia
cm 78×58,5 compresa cornice
esemplare XIII/XX in basso a sinistra
firma e data in basso a destra
Ottone Rosai, Paese
1957
litografia
cm 26,5X40 (cm 35X50 misure del foglio), entro corniceBibliografia:
S. Bartolini a cura di, Ottone Rosai. L’opera incisa, Prandi, 1988, pag 125, tav. XXX
Ottone Rosai, Case
1957
litografia
cm 23,5×39 (cm 35×50 misure del foglio), entro corniceBibliografia:
S. Bartolini a cura di, Ottone Rosai. L’opera incisa, Prandi, 1988, pag 113, tav. XXIV
Ottone Rosai, Campanile
1957
litografia
cm 36×28,5 (50×35 misure del foglio), entro corniceBibliografia:
S. Bartolini a cura di, Ottone Rosai. L’opera incisa, Prandi, 1988, pag 115, tav. XXV
Antonio Sanfilippo, Senza titolo
litografia
cm 48×68,5 entro cornice
esemplare 67/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Mario Ceroli, Stella
1971
acquaforte
cm 44×43,5, entro cornice
esemplare 10/110 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Artestudio Macerata
edita da Artestudio Macerata, facente parte di una cartella di 10.
Stampata su carta rosaspina Fabriano
AGGIUDICATO
Mario Ceroli, Orologio
1971
acquaforte
cm 41×42, entro cornice
esemplare 10/110 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Artestudio Macerata
edita da Artestudio Macerata, facente parte di una cartella di 10.
Stampata su carta rosaspina Fabriano
AGGIUDICATO
Emilio Tadini, Senza titolo
1985
serigrafia
cm 75×55, compresa cornice
esemplare II/XXI e firma a matita in basso al centro
Bruno Cassinari, Senza titolo
acquaforte
cm 27,5×22, entro cornice
esemplare 47/70 in basso a sinistra
firma in basso a destra
AGGIUDICATO
Bruno Cassinari, Senza titolo
litografia
cm 57,5×41 (cm 84×67,6 misure del foglio), entro cornice
esemplare 15/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco Cartiera Magnani di Pescia
AGGIUDICATO
Alberto Savinio, Senza titolo
stampa offset
cm 40×69
firma in basso a sinistra
stampa dall’opera ‘Hoffmann e la Musa’, 1949, Firenze, Gabinetto. G.P. Vieusseux. ACGV, Fondo Alberto Savinio
Primo Conti, Studio per Eros
doppia datazione 1919/1982
acquatinta
cm 24×18,5, entro cornice
esemplare 55/130 in basso a sinistra
timbro a secco ‘Edizioni d’Arte Cantini’ in basso a destra
firma e data in basso a destraBibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 108 n 181
Primo Conti, Nudino
doppia datazione 1914/1982
acquatinta
cm 24×18,5, entro cornice
esemplare 55/130 in basso a sinistra
timbro a secco ‘Edizioni d’Arte Cantini’ in basso a destra
firma e data in basso a destraBibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 107 n 175
Primo Conti, Studio Cocomeraia
doppia datazione 1917/1982
acquatinta
cm 23,5×18,5, entro cornice
esemplare 55/130 in basso a sinistra
timbro a secco ‘Edizioni d’Arte Cantini’ in basso a destra
firma e data in basso a destraBibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 109 n 186
Adriano Spilimbergo, Senza titolo
1969
litografia
cm 59×42, entro cornice
esemplare 71/148 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
Francesco Casorati, Farfalla e Sole rosso
incisione su carta
cm 69×48,5, entro cornice
prova colore in basso a destra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Gianni Bertini, Grip
serigrafia
cm 93,5×60,5, entro cornice
esemplare XIII/XX in basso a sinistra
firma in basso a destra
AGGIUDICATO
Gianni Bertini, Senza titolo
1971
litografia
cm 62×49, entro cornice
esemplare 23/200 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Aligi Sassu, Senza titolo
acquaforte su carta murillo
cm 81×61, compresa cornice
esemplare 59/120 in basso a sinistra
firma in basso a destra
Ennio Morlotti, Fiori
litografia
cm 41×50,5, entro cornice
esemplare 90/100 in basso a sinistra
firmato in basso a destra
AGGIUDICATO
Riccardo Licata, Ofelte
2001
litografia
cm 48,5×34
esemplare 25/75 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
‘Ofelte’ in basso al centro
in basso a destra timbro a secco Tintoretto, Venezia
Mario Tozzi, Ammirazione
1979
litografia a 18 colori
cm 70×50
esempalre VII/IC in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso al centro timbro a secco Santa Chiara Urbino
n. archivio 118L/23
Certificato di Autenticità dell’Archivio Mario TozziBibliografia:
1986 Catalogo della Grafica Mondadori, numero 16;
1990 Mario Tozzi ‘sessant’anni di pittura 1918-1978’ Comune di ArgentaDati forniti dall¿Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Volto
1978
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 78/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso al centro timbro a secco Santa Chiara Urbino
Edizioni Forum Jani – Foiano (AR)Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Fanciulla
1978
litografia a 6 colori
cm 70×50, entro cornice
esemplare 13/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso al centro timbro a secco Santa Chiara Urbino
Edizioni Forum Jani – Foiano (AR) stampa S.Chiara UrbinoBibliografia:
1990 Argenta ‘Sessant’anni di pittura’Dati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Figura
1977
litografia a 17 colori
cm 64,5×46,5 (cm 67×48,5 misure del foglio), entro cornice
esemplare 5/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso destra
Edizioni Forum Jani – Foiano (AR) stampa S.Chiara Urbino
sono presenti macchie sulla cartaDati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
Mario Tozzi, Lo specchio
1979
serigrafia a 6 colori
cm 70×50
esemplare 70/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco Il labirinto Roma
n. archivio 117L/23
Certificato di Autenticità dell’Archivio Mario TozziBibliografia:
1979/80 Catalogo della Grafica Bolaffi, numero 10;
1986 Catalogo della Grafica MOndadori, numero 16;
1990 Mario Tozzi ‘Sessant’anni di pittura 1918-1978’ Comune di ArgentaDati forniti dall’Archivio Mario Tozzi
AGGIUDICATO
Franco Gentilini, Cattedrale V
acquaforte/acquatinta
cm 46×32, entro cornice
esemplare 89/100 in basso a sinistra
firma in basso a destra
Virgilio Guidi, Senza titolo
serigrafia
cm 48×59,5, entro cornice
esemplare 88/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Franco Rognoni, Senza titolo
litografia
cm 39×57,5 (cm 48×62 misure del foglio), entro cornice
esemplare 89/125 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Franco Rognoni, Senza titolo
litografia
cm 56×36, entro cornice
esemplare P.A. in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Da Daniel Spoerri, Lo scorpione
riproduzione fotolitografica (4 colori offset)
cm 19×18,5 (cm 28×21 misure del foglio)
esemplare n.3688 sul retro
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Bolaffiarte’Lo scorpione’ espressamente eseguita per la serie ‘Lo zodiaco’ di Bolaffiarte
Stampa eseguita presso Ages arti grafiche, Torino
Franco Angeli, Porta rossa
1986
litografia
cm 30,5×25 con litografie di cm 11,5×16
esemplare n. 150G. Proietti a cura di, ricerca bio-bibliografica di Gianfranco Proietti e Bruno Zino, firmato a matita dall’artista a pagina 15. Testi poetici di autori vari accompagnati da 58 litografie recanti firma a secco dell’artista e sulla destra timbro a secco della stamperia calcografica studio
Piero Guccione, Senza titolo
tecnica mista su base serigrafica
cm 42,5×57,5, entro cornice
esemplare 2/99 in basso a sinistra
firma in basso a destra
AGGIUDICATO
Piero Guccione, Zona d’ombra
1972
acquaforte, acquatinta
cm 37×34 (cm 64,5×49,5 misure del foglio), entro cornice
esemplare P.A. in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Piero Guccione, Il giorno W.B.
1968
acquaforte, acquatinta
cm 24,5×16,5 (cm 49×35 misure del foglio), entro cornice
esemplare 79/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
‘Il giorno W.B.’ in basso al centro
AGGIUDICATO
Luca Alinari, Senza titolo
cm 65×70, entro cornice
esemplare 89/125 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco l’incisione in basso a destra
l’opera risulta pubblicata sulla copertina del catalogo Grafica. Annuario del mercato della grafica in Italia, n. 23, G. Mondadori, 1995
Antonio Possenti, Senza titolo
litografia
cm 48,5×68, entro cornice
esemplare 53/90 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Renzo Grazzini, Senza titolo
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare XIV/XXX in basso a sinistra
firma a matita in basso in basso a destra
Orfeo Tamburi, Trastevere
1929
tecnica mista su carta
cm 36×24,5, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
in basso al centro ‘Trastevere 1929’
firma in basso a destra
Orfeo Tamburi, Il porto di Anzio
1956
litografia
cm 32×43, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma e data in basso a destra
in basso in centro ‘Il porto di Anzio – 1956’
AGGIUDICATO
Michele Cascella, Senza titolo
acquaforte acquatinta
cm 40×83 (dimensioni lastra) entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta piccole macchie diffuse da ingiallimento
AGGIUDICATO
Michele Cascella, Senza titolo
litografia
cm 35×50 (cm 50×70 misure foglio), entro cornice
esemplare 79/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
segni d’usura della carta
Carlo Carrà, Bateau ivre
1944
litografia
cm 29,1×20,9 (dimensioni lastra) entro cornice
Bibliografia:
M. Carrà a cura di, Carlo Carrà. Opera grafica 1922-1964, Neri Pozza Editore, 1976, pag. 40 n. 53
Mimmo Rotella, Vera Cruz
multiplo serigrafico a décollage su carta
cm 100×70
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco della Fondazione Rotella (MI)Bibliografia:
Mimmo Rotella, multoples décollages, Silvana Editoriale, 2005, pag 86
AGGIUDICATO
Mimmo Rotella, Chisum
multiplo serigrafico a décollage su carta
cm 100×70
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco della Fondazione Rotella (MI)
AGGIUDICATO
Mario Schifano, Fiorini
1996
serigrafia materica
cm 31×24 (cm 50×35 misure del foglio), entro cornice
esemplare XXX/C in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
sono presenti macchie e segni del tempo
Bibliografia:
Mario Schifano. Serigrafie 1996/1997, Volume IV, Torcular, n.6.
Mario Schifano, Impressione astratta
1997
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare XLIII/C
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a seccoBibliografia:
Mario Schifano ¿ Serigrafie 1996/1997, Volume IV, Torcular, tav.10.
Mario Schifano, Mater Matuta
1996
serigrafia materica
cm 50×35 (cm 70×50 misure del foglio), entro cornice
esemplare H.C 18/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Schifano in basso a destra
Bibliografia:
Mario Schifano. Serigrafie 1996/1997, Volume IV, Torcular, n.12.
Mario Schifano, Senza titolo
serigrafia
cm 50×35 (cm 70×50 misure del foglio), entro cornice
esemplare P.A. in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra timbro a secco con firma Schifano in basso a destra
Mario Schifano, Casa isolata
1997
serigrafia materica
cm 35×24 (cm 50×35 misure del foglio), entro cornice
esemplare 118/199 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
sono presenti macchie e segni del tempo
Bibliografia:
Mario Schifano. Serigrafie 1996/1997, Volume IV, Torcular, n.3.
Mario Schifano, Senza titolo
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Schifano in basso a destra
l’opera è accompagnata da certificato di Aurora Arte, Casamassima (BA)
Mario Schifano, dalla cartella di 10 serigrafie dedicate ad Alessandro Grassi
1995
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 12/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Mario Schifano, dalla cartella di 10 serigrafie dedicate ad Alessandro Grassi
1995
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 12/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Mario Schifano, dalla cartella di 10 serigrafie dedicate ad Alessandro Grassi
1995
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 12/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Mario Schifano, dalla cartella di 10 serigrafie dedicate ad Alessandro Grassi
1995
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 12/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Mario Schifano, dalla cartella di 10 serigrafie dedicate ad Alessandro Grassi
1995
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 12/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Mario Schifano, dalla cartella di 10 serigrafie dedicate ad Alessandro Grassi
1995
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 12/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Mario Schifano, Polaroid 9097/0982
1990-1997
pennarelli su fotografia
cm 15×10, entro cornice
firmata sul retro.
L’opera è accompagnata da autentica della Fondazione Mario Schifano, Roma, eseguita in data 30/10/2007Bibliografia:
Fondazione M.S. Multistudio a cura di, Archivio delle opere di Mario Schifano catalogate presso la Fondazione M.S. Multistudio, volume C) fotografie ritoccate dal 1985 al 1977 (volume V°), pag. 69 n. f90-97/0982
AGGIUDICATO
Tano Festa, Piazza del Popolo
litografia
cm 55×74,5 (cm 67×85 misure del foglio), entro cornice
esemplare XXIX/C in basso a sinistra
firma a matita in bsso a destra
Tano Festa, Italia Mia
litografia
cm 41×44, entro cornice
esemplare 61/150 in basso a sinistra
firma in basso a destra
Tano Festa, Senza titolo
acquaforte, acquatinta
cm 31,5×36,5 entro cornice
esemplare 114/125 in basso a sinistra
firma in basso a destra
timbro a secco Arte studio Macerata in basso a destra
AGGIUDICATO
Christo, The Floating Piers, lago di Iseo
cm 44×47, entro cornice
mappa e quadratino di tessuto che i visitatori potevano avere durante la visita a The Floating Piers sul lago di Iseo
AGGIUDICATO
Toti Scialoja, Blueveined
1975
acquaforte, acquatinta
cm 16×24,5 (cm 28 x 35 misure del foglio) entro cornice
esemplare 6/100 in basso a destra
titolo in basso al centro
firma e data in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco dello stampatore Grafica Romero, RomaBibliografia:
F. di Castro, La linea astratta dell’incisione italiana, Stamperia Romero 1960 – 1986, ed. Electa 1989
AGGIUDICATO
Mauro Staccioli, Senza titolo
1977
serigrafia
cm 50×40, entro cornice
esemplare 47/100 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Composizione geometrica
serigrafia
cm 76,4×56,5 compresa cornice
esemplare 48/50 in basso a sinistra
firma in basso a destra
timbro a secco in basso a sinistra Serigrafie Ferappi, Olmo, Vicenza, Italia
AGGIUDICATO
Jorrit Tornquist, Senza titolo
litografia
cm 39,7×39,7 (cm 70×50 misure del foglio), entro cornice
esemplare 86/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Rodolfo Aricò, Senza titolo
litografia
cm 47×66, entro cornice
esemplare 63/90 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco Stamperia Posterula Urbino
AGGIUDICATO
Vanni Viviani, Senza titolo
litografia
cm 49×69, entro cornice
esemplare 24/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Il Tritone
Gino Marotta, L’albero delle memorie
1977-1978
acquaforte/acquatinta
cm 15,6×22 (cm 29×34,6 misure del foglio) entro cornice
esemplare 2/99 in basso a sinistra
titolo in basso al centro
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco dello stampatore Grafica Romero, RomaBibliografia:
F. di Castro, La linea astratta dell’incisione italiana, Stamperia Romero 1960 – 1986, ed. Electa 1989, pag. 103, n. 262
AGGIUDICATO
Duilio Gambino, Deserto
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
piccolo difetto sul bordo sinistro
Da Andy Warhol, The New Spirit (Donald Duck)
stampa offset
cm 60×60
esemplare 335/2400 a matita
su carta Lenox Museum
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo (Verification of Autenticity www.grafy.blog)
AGGIUDICATO
Da Andy Warhol, Mickey Mouse
stampa offset
cm 60×60
esemplare 286/2400 in basso al centro
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata negli angoli
AGGIUDICATO
Da Andy Warhol, Mobilgas
stampa offset
cm 60×60
esemplare 241/2400 in basso a destra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata negli angoli
Da Andy Warhol, Elvis
stampa offset
cm 60×60
esemplare 77/2400 in basso a destra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata negli angoli
AGGIUDICATO
Da Andy Warhol, Beethoven
stampa offset
cm 60×60
esemplare 197/2400 in basso a sinistra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata negli angoli
Da Andy Warhol, Statua della libertà
stampa offset
cm 60×60
esemplare 171/2400 in basso a sinistra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata negli angoli
Da Andy Warhol, Paramount
stampa offset
cm 60×60
esemplare 239/2400 in basso a destra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
AGGIUDICATO
Da Andy Warhol, Pepsi cola
stampa offset
cm 60×60
esemplare 209/2400 in basso a sinistra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata nel bordo superiore
Da Andy Warhol, Barbie
stampa offset
cm 60×60
esemplare 90/2400 in basso a sinistra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
Da Andy Warhol, Marilyn Monroe
stampa offset
cm 60×60
esemplare 341/2400 in basso a destra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata e strappata nell¿angolo in basso a destra
Da Andy Warhol, Mickey Mouse
stampa offset
cm 60×60
esemplare 541/2400 in basso al centro
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata negli angoli
AGGIUDICATO
Da Andy Warhol, Giant Panda
stampa offset
cm 60×60
esemplare 190/2400 in basso a destra
sul retro timbro CMOA (Carnegie Museum of Art) Pittsburg e adesivo Verification of Autenticity www.grafy.blog)
la carta risulta leggermente piegata negli angoli
Andy Warhol, Superman
litografia
cm 60×60
esemplare 109/2400 a matita in basso a sinistra
sul retro è presente il timbro del Carnegie Museum of Art (CMOA)
Andy Warhol, Batman
litografia
cm 60×60
esemplare 172/2400 a matita in basso a sinistra
sul retro è presente il timbro del Carnegie Museum of Art (CMOA)
AGGIUDICATO
Lotto di 3 stampe con studio di figure
composto da:
Giovanni Cappelli, Studio di tre bambini
1979
stampa offset
cm 70,5×50
esemplare 35/100 in basso a sinistra
firma in basso a destra
Nello Galvani detto Cotignola, Studio di figure
1980
stampa offset
cm 42,7×59
esemplare 9/80 in basso a destra
in basso a destra dedica
firma in basso a sinistra
Pietro Annigoni, Studio di figura maschile
stampa offset
cm 62,5×47,5
timbro a secco in basso a sinistra ‘Torcular – Edizione d’arte – Milano’
firma in basso a destra
AGGIUDICATO
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 50×65
esemplare MDCCLXXIX/MM in basso a sinistra
timbro a secco
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 66×50
esemplare MDCCXCI in basso a sinistra
timbro a secco
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 66×50
esemplare MDCCLXXIX/MM in basso a sinistra
timbro a secco
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 50×66
esemplare MDCCXCI/MM in basso a sinistra
timbro a secco
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 66×50
esemplare MDCCLXXIX/MM in basso a sinistra
timbro a secco
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 66×50
esemplare MCXXV/MM in basso a sinistra
timbro a secco
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 66×50
esemplare MDCCLXXIX/MM in basso a sinistra
timbro a secco
Da Jean-Michel Basquiat, Cassius Clay
Stampa offset
cm 70×50
esemplare 139/250 in basso a sinistra
Timbro a secco Copyright ‘The Estate of Jean-Michel Basquiat’
Da Jean-Michel Basquiat, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 50/250 in basso a sinistra
Timbro a secco Copyright ‘The Estate of Jean-Michel Basquiat’
Da Jean-Michel Basquiat, Alba’s Breakfast
stampa offset
cm 70×50
esemplare 32/250 in basso a sinistra
Timbro a secco Copyright ‘The Estate of Jean-Michel Basquiat’
Da Jean-Michel Basquiat, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 178/250 in basso a sinistra
Timbro a secco Copyright ‘The Estate of Jean-Michel Basquiat’
Da Jean-Michel Basquiat, Pork
stampa offset
cm 70×50
esemplare 13/250 in basso a sinistra
Timbro a secco Copyright ‘The Estate of Jean-Michel Basquiat’
Da Jean-Michel Basquiat, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 53/250 in basso a sinistra
Timbro a secco Copyright ‘The Estate of Jean-Michel Basquiat’
Da Salvador Dal’, Senza titolo
stampa offset
cm 66×50
esemplare MCDXXXII in basso a destra
timbro a secco
Da Jean-Michel Basquiat, Riddle me this Batman
stampa offset
cm 70×50
esemplare 88/250 in basso a sinistra
Timbro a secco Copyright ‘The Estate of Jean-Michel Basquiat’
AGGIUDICATO
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 50×70
esemplare 31/150 in basso a sinistra
timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 83/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 57/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Crudelia Devil
stampa offset
cm 70×50
esemplare 45/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 50×70
esemplare 103/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Dolphin people
stampa offset
cm 70×50
esemplare 91/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 50×70
esemplare 56/150 in basso a sinistra
timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 66/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 50×70
esemplare 140/150 in basso a sinistra
timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Dancing dog
stampa offset
cm 70×50
esemplare 47/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 58/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 114/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 62/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 20/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 104/150 in basso a sinistra
Timbro e timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 50×70
esemplare 96/150 in basso a sinistra
timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Da Keith Haring, Senza titolo
stampa offset
cm 70×50
esemplare 29/150 in basso a sinistra
timbro a secco della fondazione Keith Haring in basso a sinistra
Gianni Dova, Studio di una testa romana
litografia
cm 92,5×68,5, entro cornice
esemplare 24/100 A in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Gianni Dova, Studio di una testa romana
litografia
cm 92,5×68,5, entro cornice
esemplare 65/100 A in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Domenico Cantatore, Senza titolo
acquaforte a colori
cm 44×59 (cm 60×80 misure del foglio), entro cornice
esemplare 9/125 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
segni d’usura della carta
Domenico Cantatore, Senza titolo
litografia
cm 31×25, entro cornice
esemplare 51/120 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Alberto Sughi, Le amiche
1989
litografia acquerellata a mano
cm 34×28 (cm 60×45 misure del foglio), entro cornice
esemplare XXVI/C in basso a sinistra
firma a matita in basso a destraBibliografia:
S. Parmiggiani a cura di, Alberto Sughi, l’Opera grafica (1946-2011), Silvana Editoriale, Milano, 2018, pag. 161 n. 243
Emilio Greco, Senza titolo
1955
litografia
cm 50×37, entro cornice
esemplare 60/150 a matita in basso a sinistra
firma a matita in basso a sinistra
AGGIUDICATO
Pietro Annigoni, Senza titolo
litografia
cm 69,5×48,5 entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Il Tritone
Ernesto Treccani, Senza titolo
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 15/120 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Ugo Carrega, Che il pensiero si faccia cosa!
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 5/100 in basso a sinistra
firma a penna in basso a destra
AGGIUDICATO
Ugo Carrega, Che il pensiero si faccia cosa!
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 2/100 in basso a sinistra
firma a penna in basso a destra
AGGIUDICATO
Tino Stefanoni, Senza titolo
1974
serigrafia
cm 68×49, entro cornice
esemplare 387/500 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
La carta presenta piccole macchie diffuse da ingiallimento
Tino Stefanoni, Senza titolo
serigrafia
cm 30×120
esemplare 127/130 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Tino Stefanoni, Senza titolo
litografia
cm 29,7×39,8 (cm 50×70 misure del foglio), entro cornice
esemplare 60/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
AGGIUDICATO
Adami Valerio, Ascensione
1984
serigrafia
cm 50×68, entro cornice
h.c. in basso a sininstra
firma in basso a destra
Piero Dorazio, Estetica del cervello II
1990
acquatinta
cm 61,5×76 compresa cornice
esemplare M/Z in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destraBibliografia:
G. Simongini a cura di, Piero Dorazio, l’Opera Incisa (1962-1993), pag. 189 n. 281
Piero Dorazio, Ore
1993
acquaforte/acquatinta
esemplare X/L in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Grafica d’Arte Lombardi Roma in basso a sinistraBibliografia:
G. Simongini a cura di, Piero Dorazio, l’Opera Incisa (1962-1993), n. 324
Carla Accardi, Senza titolo
acquaforte/acquatinta
cm 44×53
esemplare 24/80 in basso a sinistra
firmato a matita in basso a destra
timbro a secco Rubin Art Roma in basso a sinistra
sono presenti segni d’usura sulla carta
Carla Accardi, Senza titolo
acquaforte, acquatinta
lastra cm 42,5×55,7, entro cornice
esemplare 18/80 in basso a sinsitra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Rubinart Roma
AGGIUDICATO
Achille Perilli, Senza titolo
1975
litografia
cm 62×42, entro cornice
esemplare 2/99 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
Giulio Turcato, Senza titolo
litografia
cm 34×54,5 (50×70 misure del foglio), entro cornice
esemplare XX/XXI in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Archivio Giulio Turcato
AGGIUDICATO
Giulio Turcato, Senza titolo
tecnica mista su base serigrafica
cm 49×69, entro cornice
esemplare 144/150 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Il segnapassi in basso a sinistra
Giulio Turcato, Senza titolo
litografia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 19/140 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in alto a sinistra timbro a secco
piccoli ingiallimenti della carta
Giulio Turcato, Moduli in viola. Omaggio a Kandinsky
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare XLIII/L in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco atelier Giulio Turcato
timbro a secco Grafiser stamperia d’arte, Roma
Giulio Turcato, Senza titolo
litografia
cm 68×48, entro cornice
esemplare 4/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Giulio Turcato, Moduli in viola. Omaggio a Kandinsky
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare XLIII/L in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco atelier Giulio Turcato
timbro a secco Grafiser stamperia d’arte, Roma
AGGIUDICATO