Elenco Lotti

ASTA ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

1

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

2

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

3

stima: 300/500

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

4

stima: 300/500

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

5

stima: 300/500

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

6

stima: 300/500

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

7

stima: 300/500

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

8

stima: 300/500

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

9

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

10

stima: 300/400

Mario Schifano, Polaroid 9097/6496
pennarelli su fotografia
cm 10×15, entro cornice
firma sul retro

Bibliografia:
Fondazione M.S. Multistudio a cura di, Archivio delle opere di Mario Schifano, volume C) fotografie ritoccate dal 1985 al 1977 (volume V°), pag. 288 n. f9097/6496

AGGIUDICATO

11

stima: 150/300

Mario Schifano, Polaroid 9097/0982
1990-1997
pennarelli su fotografia
cm 15×10, entro cornice
firma sul retro
L’opera è accompagnata da autentica della Fondazione Mario Schifano, Roma, eseguita in data 30/10/2007

Bibliografia:
Fondazione M.S. Multistudio a cura di, Archivio delle opere di Mario Schifano catalogate presso la Fondazione M.S. Multistudio, volume C) fotografie ritoccate dal 1985 al 1977 (volume V°), pag. 69 n. f90-97/0982

12

stima: 300/400

Mario Schifano, Polaroid 9097/5378
1990-1997
pennarelli su fotografia
cm 10×15, entro cornice
firma sul retro
L’opera è accompagnata da autentica della Fondazione Mario Schifano, Roma, eseguita in data 30/10/2007

Bibliografia:
Fondazione M.S. Multistudio a cura di, Archivio delle opere di Mario Schifano catalogate presso la Fondazione M.S. Multistudio, volume C) fotografie ritoccate dal 1985 al 1977 (volume V°), pag. 243 n. f90-97/5378

AGGIUDICATO

13

stima: 300/400

Mario Schifano, Polaroid 9097/0988
1990-1997
pennarelli su fotografia
cm 10×15, entro cornice
firma sul retro
L’opera è accompagnata da autentica della Fondazione Mario Schifano, Roma, eseguita in data 30/10/2007

Bibliografia:
Fondazione M.S. Multistudio a cura di, Archivio delle opere di Mario Schifano catalogate presso la Fondazione M.S. Multistudio, volume C) fotografie ritoccate dal 1985 al 1977 (volume V°), pag. 69 n. f90-97/0988

14

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

15

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

16

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

17

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

18

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

19

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

20

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

21

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

22

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

23

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

24

stima: 300/400

Nobuyoshi Araki, Polaroid
original (unique)
misure dell’immagine cm 8×7,6, misure della polaroid cm 10,8×8,9
firma sul retro con pennarello nero
su autentica dell’artista

AGGIUDICATO

25

stima: 300/400

Emilio Notte, attribuibile a
olio su tela
cm 60×50, entro cornice
firma in basso a sinistra
sul retro a matita i numeri: 5-69-79

26

stima: 1000/2000

Alberto Sughi, Ritratto di donna
XX secolo
olio su tela
cm 59×45 entro cornice
cm 84×68,6 compresa cornice
firma in basso a sinistra

27

stima: 1000/2000

Marina Apollonio, Espansione Cromatica giallo rosa
1993
acrilico su tavola Autentica su foto dell’artista
cm 20×20
L’opera, datata sul retro della tavola, presenta anche la firma di Marina Apollonio, esponente del movimento ottico-cinetico, vicina al Gruppo T di Milano ed al Gruppo N di Padova. La sua cifra stilistica si compone di sequenze cromatiche alternate e strutture geometriche semplici, con particolare attenzione per la forma circolare.

AGGIUDICATO

28

stima: 3000/5000

Aligi Sassu, Ariant
1973
acrilico su cartoncino incollato su tela
cm 34×48, entro cornice
firma in basso a destra
Opera archiviata e pubblicata su A. Negri, C. Pirovano, Sassu – Catalogo Generale della pittura vol. II 1963-2000, n. 1973 41 p. 107, Electa, Milano, 2012.

29

stima: 2500/5000

Ernesto Treccani, Senza titolo
tecnica mista e collage intelato
cm 57,5×47 compresa cornice
firma in basso a destra
sul retro è indicata la provenienza:
Galleria Gissi, Torino, piazza Solferino, 2

AGGIUDICATO

30

stima: 70/200

Ernesto Treccani, Senza titolo
tecnica mista e collage intelato
cm 47×57,5 compresa cornice
firma in basso a destra
sul retro indicata la provenienza: Galleria Gissi, Torino, piazza Solferino, 2

AGGIUDICATO

31

stima: 70/200

Ernesto Treccani, Viso di uomo
1972
acrilico su tela
cm 50×35, entro cornice
firma in basso a destra
sul retro ‘Milano, 7-5-72’

32

stima: 200/300

Ernesto Treccani, Senza titolo
XX secolo
tecnica mista su tela
cm 35×25
firma in basso a destra

33

stima: 250/500

Ernesto Treccani, Senza titolo
tecnica mista su tela
cm 84×64 compresa cornice
firma in basso a destra

34

stima: 400/600

Ernesto Treccani, Senza titolo
olio su tela
cm 35×25
firma in basso a destra

35

stima: 250/500

Silvio Loffredo, Senza titolo
1955
olio su tela
cm 70,5×89,5, entro cornice
firma e data sul retro

36

stima: 500/600

Ugo Nespolo, Piatto decorato
1985
ceramica dipinta
Ø cm 31
esemplare 101/120, firmato e datato in basso a destra
sul retro: opera originale eseguita da Ugo Nespolo per la Intercontinentale Assicurazioni, presso Biagioli Ceramiche – Gubbio –

AGGIUDICATO

37

stima: 15/30

Renato Guttuso, Senza titolo
Disegno su carta giapponese
cm 23×17
firma e data in basso al centro ‘Guttuso 2-7-76’, in alto ‘a Marisa’, sul retro ‘a Marisa Conti, con affetto, Guttuso 2-7-76’

AGGIUDICATO

38

stima: 600/800

Renato Guttuso, Tartaruga
acquatinta
cm 33,5×49,5 entro cornice
esemplare VIII/XXV in basso a sinitra
timbro a secco Min limone
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

39

stima: 150/300

Giorgio De Chirico, Sole spento e luna crescente

Giorgio De Chirico, Sole spento e luna crescente
1969
litografia
cm 60×45,5, entro cornice
esemplare 21/80 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destraBibliografia:
E. Brandani a cura di, Giorgio de Chirico. Catalogo dell’opera grafica 1969-1977, edizioni Bora, 1990, pag 62 n. 45

40

stima: 500/1000

Emilio Isgrò, Colore Italiano

Emilio Isgrò, Colore Italiano
serigrafia con interventi manuali
cm 60×46
prova di stampa in basso a sinistra
titolo in basso al centro
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco stampatore Seriarte di Bergamo
Italia e cancellature in serigrafia e interventi di colore successivi

AGGIUDICATO

41

stima: 450/900

Paolo Scheggi, Senza titolo
1968
serigrafia su cartoncino
cm 30×30
tiratura 100 esemplari, esemplare non numerato
firma a matita
Edizioni Carl Lazlo Basilea

AGGIUDICATO

42

stima: 150/300

Paolo Scheggi, Senza titolo
1968
serigrafia su cartoncino
cm 30×30
tiratura 100 esemplari, esemplare non numerato
firma a matita
Edizioni Carl Lazlo Basilea

AGGIUDICATO

43

stima: 150/300

Joseph Tilson, Venusia
2011
tecnica mista su base serigrafica
cm 24×16,5 entro cornice
esemplare 93/100
sul retro riporta firma e numero di edizione a matita

AGGIUDICATO

44

stima: 50/100

Andy Warhol, Banconota da 2 dollari
1976
cm 6,6×15,6
firma manoscritta con feltro
acrilico in nero e francobollo
numero di serie: H02625769A
timbro della Factory Warhol sul retro
accompagnata da certificato della Galerie 32, Nizza

AGGIUDICATO

45

stima: 400/600

Andy Warhol, Banconota da 2 dollari
1976
cm 6,6×15,6
firma manoscritta con feltro
acrilico in nero e francobollo
numero di serie: D01256598A
timbro della Factory Warhol sul retro
accompagnata da certificato della Galerie 32, Nizza

AGGIUDICATO

46

stima: 400/600

Andy Warhol, Orangotango
serigrafia
cm 96.5×96.5
prova di stampa
Edizioni Rupert Jasen Smith
sul retro è presente il timbro Ronald Feldman Fine Art inc.

AGGIUDICATO

47

stima: 250/350

Andy Warhol, Rinoceronte
serigrafia
cm 96.5×96.5
prova di stampa
Edizioni Rupert Jasen Smith
sul retro è presente il timbro Ronald Feldman Fine Art inc.

AGGIUDICATO

48

stima: 250/350

Andy Warhol, Bighorn Ram
serigrafia
cm 96.5×96.5
prova di stampa
Edizioni Rupert Jasen Smith
sul retro è presente il timbro Ronald Feldman Fine Art inc.

AGGIUDICATO

49

stima: 250/350

Andy Warhol, Muhammad Ali
litografia
cm 60×60
esemplare 328/2400 a matita in basso a sinistra
sul retro è presente il timbro del Carnegie Museum of Art (CMOA)

AGGIUDICATO

50

stima: 150/300

Andy Warhol, Moonwalk

Andy Warhol, Moonwalk
litografia
cm 60×60
esemplare 287/2400 a matita in basso a sinistra
sul retro è presente il timbro del Carnegie Museum of Art (CMOA)

AGGIUDICATO

51

stima: 150/300

Andy Warhol, Batman

Andy Warhol, Batman
litografia
cm 60×60
esemplare 172/2400 a matita in basso a sinistra
sul retro è presente il timbro del Carnegie Museum of Art (CMOA)

52

stima: 150/300

Andy Warhol, Superman

Andy Warhol, Superman
litografia
cm 60×60
esemplare 109/2400 a matita in basso a sinistra
sul retro è presente il timbro del Carnegie Museum of Art (CMOA)

53

stima: 150/300

Jean-Michel Basquiat, Senza titolo

Jean-Michel Basquiat, Senza titolo
litografia
cm 70×50
esemplare 37/250 in basso a sinistra
in basso timbro a secco Copyright the Estate of Jean-Michel Basquiat

AGGIUDICATO

54

stima: 125/250

Jean-Michel Basquiat, Senza titolo
litografia
cm 70×50
esemplare 154/250 in basso a sinistra
in basso timbro a secco Copyright the Estate of Jean-Michel Basquiat

AGGIUDICATO

55

stima: 125/250

Jean-Michel Basquiat, Senza titolo
litografia
cm 70×50
esemplare 108/250 in basso a sinistra
in basso timbro a secco Copyright the Estate of Jean-Michel Basquiat

AGGIUDICATO

56

stima: 125/250

Jean-Michel Basquiat, Senza titolo
litografia
cm 70×50
esemplare 242/250 in basso a sinistra
in basso timbro a secco Copyright the Estate of Jean-Michel Basquiat

AGGIUDICATO

57

stima: 125/250

Mimmo Rotella, Chisum
multiplo serigrafico a décollage su carta
cm 100×70
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco della Fondazione Rotella (MI)

58

stima: 300/400

Mimmo Rotella, Vera Cruz
multiplo serigrafico a décollage su carta
cm 100×70
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco della Fondazione Rotella (MI)

Bibliografia:
Mimmo Rotella, multoples décollages, Silvana Editoriale, 2005, pag 86

59

stima: 350/450

Mimmo Rotella, Senza titolo
stampa
cm 67×48 entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
sono presenti diffuse macchie da ingiallimento

AGGIUDICATO

60

stima: 50/100

Christo, The Umbrellas, Japan – USA, 1984-91. California, USA Site
litografia
cm 38×42, entro cornice
copyright in basso a destra ‘Christo 1991 – Carl Flach / Achenbach Art Edition, Dusseldorf – 1991 – Best.-Nr.113’
in basso a sinistra timbro a secco Lithoseri by Domberger

AGGIUDICATO

61

stima: 50/200

Christo, The Floating Piers, lago di Iseo
stampa con quadratino di tessuto
cm 28×28 entro cornice

AGGIUDICATO

62

stima: 15/30

Christo, The Floating Piers, lago di Iseo
stampa con quadratino di tessuto
cm 28×28 entro cornice

AGGIUDICATO

63

stima: 15/30

Christo, The Floating Piers, lago di Iseo
stampa con quadratino di tessuto
cm 28×28 entro cornice

AGGIUDICATO

64

stima: 15/30

Christo and Jean Claude, Wrapped Reichstag, project for Berlin
1992
stampa con quadratino di tessuto
cm 28×28 entro cornice

AGGIUDICATO

65

stima: 15/30

Christo, Wrapped Walk Ways (Project for Loose Park, Kansas City, Missouri)
stampa con quadratino di tessuto
cm 28×28 entro cornice

AGGIUDICATO

66

stima: 15/30

Christo and Jean Claude, Surrounded Islands, Biscayne Bay, Greater Miami, Florida

Christo and Jean Claude, Surrounded Islands, Biscayne Bay, Greater Miami, Florida
1980-1983
stampa offset
cm 62×98, entro cornice

AGGIUDICATO

67

stima: 50/100

Achille Perilli, Femme noir

Achille Perilli, Femme noir
1976
acquaforte/acquatinta
cm 32×21, entro cornice
esemplare 74/99 in basso a sinistra
titolo in basso al centro
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco dello stampatore Grafica Romero, RomaBibliografia:
F. di Castro, La linea astratta dell’incisione italiana, Stamperia Romero 1960 – 1986, ed. Electa 1989, pag. 151 n. 503

AGGIUDICATO

68

stima: 100/200

Achille Perilli, Sbucafratte
1974
acquatinta, acquaforte
cm 34×30,5, entro cornice
esemplare 39/60 in basso a sinistra
timbro a secco in basso a sinistra Stamperia Romero
firma e data a matita in basso a destra
inserita nel catalogo ‘La linea astratta dell’incisione italiana. Stamperia Romero 1960 – 1986’

AGGIUDICATO

69

stima: 150/300

Franco Angeli, Senza titolo
serigrafia
cm 30,5×36, entro cornice
esemplare 16/99 in basso a sinistra
timbro a secco ‘Il labirinto Roma’ in alto a destra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

70

stima: 100/200

Tano Festa, Senza titolo
acquaforte, acquatinta
cm 31,5×36,5 entro cornice
esemplare 114/125 in basso a sinistra
firma in basso a destra
timbro a secco Arte studio Macerata in basso a destra

71

stima: 150/300

Tano Festa, Italia Mia
litografia
cm 41×44, entro cornice
esemplare 61/150 in basso a sinistra
firma in basso a destra

72

stima: 100/200

Luca Alinari, Impedirne la vita
1974
serigrafia
cm 70,5×50
esemplare 1/80 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
dedica in alto a destra ‘Per Anita & Pai’

AGGIUDICATO

73

stima: 15/30

Luca Alinari, Senza titolo
litografia
cm 59×99, entro cornice
firma in basso a destra

74

stima: 100/200

Luca Alinari, Senza titolo

Luca Alinari, Senza titolo
serigrafia
cm 19×54 (cm 32,5×69 misure del foglio) entro cornice
esemplare 8/150 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco La Riva

AGGIUDICATO

75

stima: 50/100

Luca Alinari, Senza titolo

Luca Alinari, Senza titolo
serigrafia
cm 19×54 (cm 32,5×69 misure del foglio) entro cornice
esemplare 8/150 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco La Riva

AGGIUDICATO

76

stima: 50/100

Valentino Vago, Senza titolo
1990
litografia
cm 63×43,5, entro cornice
esemplare 91/100 in basso a sinistra
firma e data in basso a destra

77

stima: 50/100

Rodolfo Aricò, Senza titolo
litografia
cm 47×66, entro cornice
esemplare 63/90 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco Stamperia Posterula Urbino

78

stima: 50/100

Osvaldo Peruzzi, Aerojet
XX secolo
serigrafia a 19 colori
cm 34,5×50
esemplare 148/150 in basso a sinistra
firmato a matita in basso a destra
timbro a secco Crafiser stamperia d’arte Roma
a destra presenta timbro a secco Edizioni Bora, sul retro presenta garanzia di Edizioni Bora

79

stima: 50/100

Duilio Gambino, Deserto
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
piccolo difetto sul bordo sinistro

80

stima: 50/100

Aligi Sassu, Senza titolo
acquatinta
cm 75,5×96,5 compresa cornice
esemplare XXV/XXX in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

81

stima: 150/200

Aligi Sassu, Senza titolo
acquaforte su carta murillo
cm 81×61, compresa cornice
esemplare 59/120 in basso a sinistra
firma in basso a destra

82

stima: 150/200

Roberto Barni

Roberto Barni
acquaforte e acquatinta
cm 60×44 (cm 76×56 misure del foglio) entro cornice
esemplare V/XX in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco ‘e ne l’incendio di una fredda stampa’

AGGIUDICATO

83

stima: 100/200

Bruno Donzelli, Saluti da Sironi

Bruno Donzelli, Saluti da Sironi
serigrafia a smalti
cm 69,5×49,5, entro cornice
esemplare 192/200 in basso a sinistra
firma a pennarello in basso a destra

84

stima: 50/100

Franco Rognoni, Tramonto a Venezia

Franco Rognoni, Tramonto a Venezia
litografia
cm 34,5×84 (cm 60×100 misure del foglio) entro cornice
esemplare XXXI/L in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

85

stima: 150/250

Ennio Morlotti, Rocce

Ennio Morlotti, Rocce
litografia
cm 39×70, entro cornice
esemplare XLVII/L60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

86

stima: 50/100

Ennio Morlotti, Fiori

Ennio Morlotti, Fiori
litografia
cm 41×50,5, entro cornice
esemplare 90/100 in basso a sinistra
firmato in basso a destra

87

stima: 50/100

Ennio Morlotti, Rose

Ennio Morlotti, Rose
litografia
cm 27×41, entro cornice
esemplare XIV/XXX in basso a sinistra
firmato in basso a destra

AGGIUDICATO

88

stima: 50/100

Ennio Morlotti, Vegetazione
litografia
cm 50×70
prova di stampa in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbri a secco

AGGIUDICATO

89

stima: 30/60

Virgilio Guidi, Senza titolo
serigrafia
cm 48×59,5, entro cornice
esemplare 88/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

90

stima: 100/200

Titina Maselli, Senza titolo

Titina Maselli, Senza titolo
serigrafia
cm 50×70, entro cornice
esemplare 9/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

91

stima: 50/100

Gino Marotta, L'albero delle memorie

Gino Marotta, L’albero delle memorie
1977-1978
acquaforte/acquatinta
cm 15,6×22 (cm 29×34,6 misure del foglio) entro cornice
esemplare 2/99 in basso a sinistra
titolo in basso al centro
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco dello stampatore Grafica Romero, RomaBibliografia:
F. di Castro, La linea astratta dell’incisione italiana, Stamperia Romero 1960 – 1986, ed. Electa 1989, pag. 103, n. 262

92

stima: 100/200

Valerio Adami, Arena

Valerio Adami, Arena
1970
litografia
cm 32×23,5 (cm 47×32 misure del foglio) entro cornice
esemplare 60/500 in basso al centro
firma a matita in basso al centro
in basso a sinistra timbro a secco Giulio Bolaffi Editore Torino Tiratura Cinquecento Esemplari

AGGIUDICATO

93

stima: 50/100

Valerio Adami, Arena

Valerio Adami, Arena
1970
litografia
cm 32×23,5 (cm 47×32 misure del foglio) entro cornice
esemplare 29/500 in basso al centro
firma a matita in basso al centro
in basso a sinistra timbro a secco Giulio Bolaffi Editore Torino Tiratura Cinquecento Esemplari

AGGIUDICATO

94

stima: 50/100

Adami Valerio, Ascensione

Adami Valerio, Ascensione
1984
serigrafia
cm 50×68, entro cornice
h.c. in basso a sininstra
firma in basso a destra

95

stima: 200/300

Valerio Adami, Libertas

Valerio Adami, Libertas
litografia
cm 59,5×39,5 (cm 80×60 misure del foglio) entro cornice
esemplare XV/XXX in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

96

stima: 150/300

Adami Valerio, Apollon

Adami Valerio, Apollon
1978
serigrafia
cm 78,5×65, entro cornice
esemplare 16/100 in basso a sinistra
firma in basso a destra

AGGIUDICATO

97

stima: 200/300

Adami Valerio, Ascensione

Adami Valerio, Ascensione
1984
serigrafia
cm 75,5×56, entro cornice
h.c. in basso a sinistra
firma in basso a destra

AGGIUDICATO

98

stima: 250/350

Vanni Viviani, Senza titolo
litografia
cm 49×69, entro cornice
esemplare 24/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Il Tritone

99

stima: 50/100

Gianni Bertini, Senza titolo

Gianni Bertini, Senza titolo
1971
litografia
cm 62×49, entro cornice
esemplare 23/200 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

100

stima: 50/100

Giosetta Fioroni, Lettera d’amore
litografia
cm 70×50, entro cornice
esemplare 6/90 e firma in basso al centro a matita
in basso a destra timbro a secco Grafica dei Greci

AGGIUDICATO

101

stima: 80/150

Giosetta Fioroni, Doppio Liberty Red
serigrafia
cm 70×100 (dimensioni foglio) entro cornice
esemplare 33/99 in basso a sinistra
firma in basso a destra
in basso a sinistra timbro Goffredo Parise e Giosetta Fioroni

102

stima: 100/200

Mario Schifano, Impressione astratta
1997
serigrafia
cm 70×50, entro cornice
esemplare XLIII/C
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco
Bibliografia: Mario Schifano – Serigrafie 1996/1997, Volume IV, Torcular, tav.10.

103

stima: 150/300

Mario Schifano, Province

Mario Schifano, Province
serigrafia
cm 80×60, entro cornice
esemplare 65/800 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

104

stima: 100/200

Mario Schifano, Province

Mario Schifano, Province
serigrafia
cm 80×60, entro cornice
esemplare 38/800 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

105

stima: 100/200

Jacques Villeglè, Nomi di artisti nell'alfabeto sociopolitico

Jacques Villeglè, Nomi di artisti nell’alfabeto sociopolitico
digigrafia
cm 53×69, compresa cornice
esemplare 42/100
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Seri Arte Bergamo

106

stima: 50/100

Jacques Villegle, Arezzo
serigrafia
cm 63,5×49, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra

AGGIUDICATO

107

stima: 50/100

Jacques Villegle, Arezzo
serigrafia
cm 63,5×49, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra

AGGIUDICATO

108

stima: 50/100

Giulio Turcato, Senza titolo
serigrafia
cm 47×67, entro cornice
esemplare 27/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a matita ‘segnico per una cooperativa’
in basso a sinistra timbro a secco

AGGIUDICATO

109

stima: 100/200

Antonio Sanfilippo, Senza titolo
litografia
cm 48×68,5 entro cornice
esemplare 67/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

110

stima: 150/300

Pietro Consagra, Il Circeo

Pietro Consagra, Il Circeo
1973-1974
litografia su carta a mano
cm 50×70
esemplare 18/100 e firma in basso al centro a matita
in basso a destra timbro a secco Grafica dei Greci edizioni e stampe d’Arte Bibliografia:
Incisori contemporanei catalogo generale nr. 9 1973 ed. Gian Alvise Salamon pag. 13 tav. 9711

111

stima: 100/200

Pietro Consagra, Senza titolo

Pietro Consagra, Senza titolo
1974
lito-calcografia
cm 52×43 (cm 70×50 misure del foglio) entro cornice
esemplare 32/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco La Zebra, Udine, Stamperia d’arteBibliografia:
Arte Moderna Italiana N. 79. Pietro Consagra. Opera Grafica, 1977, pag. 60 n. 91

AGGIUDICATO

112

stima: 50/100

Pietro Consagra, Senza titolo

Pietro Consagra, Senza titolo
1974
lito-calcografia
cm 52×43 (cm 70×50 misure del foglio) entro cornice
esemplare 83/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco La Zebra, Udine, Stamperia d’arte.Bibliografia:
Arte Moderna Italiana N. 79. Pietro Consagra. Opera Grafica, 1977, pag. 60 n. 91

AGGIUDICATO

113

stima: 50/100

Pietro Consagra, Senza titolo

Pietro Consagra, Senza titolo
1974
lito-calcografia
cm 52×43 (cm 70×50 misure del foglio) entro cornice
esemplare 83/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco La Zebra, Udine, Stamperia d’arte.Bibliografia:
Arte Moderna Italiana N. 79. Pietro Consagra. Opera Grafica, 1977, pag. 60 n. 92

AGGIUDICATO

114

stima: 50/100

Agostino Bonalumi, Diario italiano

Agostino Bonalumi, Diario italiano
1970
serigrafia
cm 80×69, entro cornice
esemplare 39/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Appartenente alla cartella di sei tavole serigrafiche Diario Italiano, con presentazione di Enrico Crispolti

AGGIUDICATO

115

stima: 50/100

Agostino Bonalumi, Diario italiano

Agostino Bonalumi, Diario italiano
1970
serigrafia
cm 80×69, entro cornice
esemplare 39/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Appartenente alla cartella di sei tavole serigrafiche Diario Italiano, con presentazione di Enrico Crispolti

AGGIUDICATO

116

stima: 50/100

Agostino Bonalumi, Diario italiano

Agostino Bonalumi, Diario italiano
1970
serigrafia
cm 80×69, entro cornice
esemplare 39/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Appartenente alla cartella di sei tavole serigrafiche Diario Italiano, con presentazione di Enrico Crispolti

AGGIUDICATO

117

stima: 50/100

Agostino Bonalumi, Diario italiano

Agostino Bonalumi, Diario italiano
1970
serigrafia
cm 80×69, entro cornice
esemplare 39/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Appartenente alla cartella di sei tavole serigrafiche Diario Italiano, con presentazione di Enrico Crispolti

AGGIUDICATO

118

stima: 50/100

Agostino Bonalumi, Diario italiano

Agostino Bonalumi, Diario italiano
1970
serigrafia
cm 80×69, entro cornice
esemplare 39/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Appartenente alla cartella di sei tavole serigrafiche Diario Italiano, con presentazione di Enrico Crispolti

AGGIUDICATO

119

stima: 50/100

Agostino Bonalumi, Diario italiano

Agostino Bonalumi, Diario italiano
1970
serigrafia
cm 80×69, entro cornice
esemplare 39/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Appartenente alla cartella di sei tavole serigrafiche Diario Italiano, con presentazione di Enrico Crispolti

AGGIUDICATO

120

stima: 50/100

Carla Badiali, Composizione 49

Carla Badiali, Composizione 49
1949-1985
cm 51×39 (cm 70×50 misure del foglio) entro cornice
esemplare 63/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

121

stima: 50/100

Carla Badiali, Senza titolo

Carla Badiali, Senza titolo
1965-1985
cm 39×59,5 (cm 50×70 misure del foglio) entro cornice
esemplare 62/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
Appartenente alla cartella di otto tavole serigrafiche dal 1936 al 1974, stampata su carta Rosaspina Fabriano

AGGIUDICATO

122

stima: 50/100

Franco Gentilini, Cattedrale V

Franco Gentilini, Cattedrale V
acquaforte/acquatinta
cm 46×32, entro cornice
esemplare 89/100 in basso a sinistra
firma in basso a destra

123

stima: 50/100

Toti Scialoja, Blueveined

Toti Scialoja, Blueveined
1975
acquaforte, acquatinta
cm 16×24,5 (cm 28 x 35 misure del foglio) entro cornice
esemplare 6/100 in basso a destra
titolo in basso al centro
firma e data in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco dello stampatore Grafica Romero, RomaBibliografia:
F. di Castro, La linea astratta dell’incisione italiana, Stamperia Romero 1960 – 1986, ed. Electa 1989

124

stima: 100/200

Umberto Mastroianni, L’Homme et la Bete
acquaforte, acquatinta
cm 31×20, entro cornice
esemplare 74/99 in basso a destra
timbro a secco Stamperia Romero
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

125

stima: 50/100

Umberto Mastroianni, Senza titolo
serigrafia
cm 36,5×48, entro cornice
esemplare X/XXX in basso a sinistra
firma in basso a destra

126

stima: 50/100

Fernandez Arman, Ode a Saint Michel

Fernandez Arman, Ode a Saint Michel
serigrafia
cm 58×40,5, entro cornice
in basso al centro ‘A Saint Michel l’Observatoire La lune chute dans mon coeur A Saint Michel l’Observatoire La soleil sacre pierre et fleur’

127

stima: 50/100

Fernandez Arman, Ode a Saint Michel

Fernandez Arman, Ode a Saint Michel
serigrafia
cm 56,5×40, entro cornice
in basso al centro ‘A Saint Michel l’Observatoire Mon bel espoir s’immensifie A Saint Michel l’Observatoire C’est la ténèbre qui se nie’

128

stima: 50/100

Gianni Bertini, Grip
serigrafia
cm 93,5×60,5, entro cornice
esemplare XIII/XX in basso a sinistra
firma in basso a destra

129

stima: 100/200

Gianni Dova, Senza titolo

Gianni Dova, Senza titolo
litografia
cm 70×52, entro cornice
prova d’artista in basso a sinitra
firma a matita in basso a destra

130

stima: 100/200

Adriano Spilimbergo, Senza titolo

Adriano Spilimbergo, Senza titolo
1969
litografia
cm 59×42, entro cornice
esemplare 71/148 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra

131

stima: 50/100

Emilio Tadini, Senza titolo

Emilio Tadini, Senza titolo
1985
serigrafia
cm 75×55, compresa cornice
esemplare II/XXI e firma a matita in basso al centro

132

stima: 150/250

Mario Ceroli, Michelangelo e Leonardo
stampa offset
cm 28,5×40,5, entro cornice
sul retro ‘Tav.24 – Michelangelo e Leonardo’
firma in basso a destra

AGGIUDICATO

133

stima: 30/50

Mario Ceroli, La battaglia
stampa offset
cm 28,5×41, entro cornice
sul retro ‘Tav.5 – La battaglia’
firma in basso a destra

134

stima: 30/50

Mario Ceroli, La città ideale dell’anno duemilacinque
stampa offset
cm 29×41, entro cornice
sul retro ‘La città ideale dell’anno duemilacinque’

135

stima: 30/50

Mario Ceroli, Ex gruppo di famiglia
stampa offset
cm 28×40,5, entro cornice
sul retro ‘Tav.31 – Ex gruppo di famiglia’
firma in basso a destra

136

stima: 30/50

Mario Ceroli, Orologio
1971
acquaforte
cm 41×42, entro cornice
esemplare 10/110 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Artestudio Macerata
edita da Artestudio Macerata, facente parte di una cartella di 10.
Stampata su carta rosaspina Fabriano

137

stima: 50/100

Mario Ceroli, Adamo ed Eva
1971
acquaforte
cm 43,5×43,5, entro cornice
esemplare 10/110 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Artestudio Macerata
edita da Artestudio Macerata, facente parte di una cartella di 10.
stampata su carta rosaspina Fabriano

138

stima: 50/100

Mario Ceroli, Stella
1971
acquaforte
cm 44×43,5, entro cornice
esemplare 10/110 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Artestudio Macerata
edita da Artestudio Macerata, facente parte di una cartella di 10.
Stampata su carta rosaspina Fabriano

139

stima: 50/100

Pericle Fazzini, Senza titolo
litografia
cm 50×67,5
esemplare 127/150 in basso a sinistra
firma in basso a destra

140

stima: 50/100

Pericle Fazzini, Volto di Cristo

Pericle Fazzini, Volto di Cristo
acquaforte
cm 33×47
esemplare 2/120 a sinistra a matita
firma a matita in basso a destra
riproduzione del volto della celebre scultura bronzea della Resurrezione in Vaticano

AGGIUDICATO

141

stima: 15/30

Antonio Possenti, Lotto di due acqueforti
1. Esemplare 38/70, cm 35×25 (dimensioni del foglio) firma a matita in basso a destra
2. Esemplare 49/75, cm 49,5×34,5 (dimensioni del foglio) firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

142

stima: 30/60

Renzo Biason, Manlio Bacosi, Riccardo Benvenuti, Walter Piacesi, Antonio Possenti, Remo Squillantini
acquaforte
cm 50,5×35 (cm 52×36 misure cartellina)
esemplare 27/75
foglio con 6 incisioni di 6 autori diversi: Renzo Biason, Manlio Bacosi, Riccardo Benvenuti, Walter Piacesi, Antonio Possenti, Remo Squillantini, Edizioni Galleria d’arte Piero della Francesca, Arezzo

AGGIUDICATO

143

stima: 15/20

Antonio Possenti, Senza titolo
litografia
cm 50×34,5, entro cornice
prova d’artista n. XVIII in basso a sinistra
firma in basso a destra

144

stima: 50/100

Antonio Bueno, Minimuseo

Antonio Bueno, Minimuseo
XX secolo
litografia
cm 17,8×14,4 compresa cornice
scatola contenente 10 litografie di Antonio Bueno di piccole dimensioni
Un vetro mancante

145

stima: 350/500

Tino Stafanoni, Senza titolo

Tino Stafanoni, Senza titolo
1974
serigrafia
cm 68×49, entro cornice
esemplare 387/500 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
La carta presenta piccole macchie diffuse da ingiallimento

146

stima: 100/200

Tino Stefanoni, Senza titolo

Tino Stefanoni, Senza titolo
serigrafia
cm 30×120
esemplare 127/130 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

147

stima: 200/300

Mario Tozzi, Fanciulla al mare

Mario Tozzi, Fanciulla al mare
1978
litografia a 5 colori
cm 50×70
esemplare 74/99

148

stima: 80/160

Primo Conti, Studio per Eros
doppia datazione 1919/1982
acquatinta
cm 24×18,5, entro cornice
esemplare 55/130 in basso a sinistra
timbro a secco ‘Edizioni d’Arte Cantini’ in basso a destra
firma e data in basso a destra

Bibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 108 n 181

149

stima: 50/100

Primo Conti, Studio Cocomeraia
doppia datazione 1917/1982
acquatinta
cm 23,5×18,5, entro cornice
esemplare 55/130 in basso a sinistra
timbro a secco ‘Edizioni d’Arte Cantini’ in basso a destra
firma e data in basso a destra

Bibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 109 n 186

150

stima: 50/100

Primo Conti, La lattaia
doppia datazione 1917/1975
litografia
cm 48×31,5, entro cornice
esemplare 98/100 in basso a sinistra
timbro a secco ‘GraphStudioFirenze’ in basso a sinistra
firma e data in basso a destra

Bibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 87 n 79

AGGIUDICATO

151

stima: 60/120

Primo Conti, Nudino
doppia datazione 1914/1982
acquatinta
cm 24×18,5, entro cornice
esemplare 55/130 in basso a sinistra
timbro a secco ‘Edizioni d’Arte Cantini’ in basso a destra
firma e data in basso a destra

Bibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 107 n 175

152

stima: 50/100

Primo Conti, Figura col sole alle spalle
1975
litografia
cm 33,5×27,5, entro cornice
esemplare 98/100 in basso a sinistra
firmato e datato in basso a destra

Bibliografia:
L. Faccioli, Primo Conti – Catalogo generale della grafica. Incisioni, litografie, serigrafie, ed. Electa, 1991, pag. 88 n 83

AGGIUDICATO

153

stima: 60/120

Piero Guccione, Senza titolo
tecnica mista su base serigrafica
cm 42,5×57,5, entro cornice
esemplare 2/99 in basso a sinistra
firma in basso a destra

154

stima: 150/300

Pietro Annigoni, Senza titolo

Pietro Annigoni, Senza titolo
litografia
cm 69,5×48,5 entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Il Tritone

155

stima: 50/100

Emilio Greco, Senza titolo

Emilio Greco, Senza titolo
1955
litografia
cm 50×37, entro cornice
esemplare 60/150 a matita in basso a sinistra
firma a matita in basso a sinistra

156

stima: 30/60

Guido Strazza, Lettera R
1968
acquaforte
cm 25×17,5
prova d’artista in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

157

stima: 15/30

Carlo Carrà, Bateau ivre
1944
litografia
cm 29,1×20,9 (dimensioni lastra) entro cornice
firma e data sulla lastra in basso a sinistra

Bibliografia:
M. Carrà a cura di, Carlo Carrà. Opera grafica 1922-1964, Neri Pozza Editore, 1976, pag. 40 n. 53

158

stima: 100/200

Felice Casorati, Cavallo in figura
1938
litografia
cm 17×22, entro cornice
timbro a secco Luigi de Tullio Stampatore in basso a sinistra
prova di stampa in basso a sinistra
titolo e data in basso a destra
F.C. in basso a destra

159

stima: 400/600

Antonio Ligabue, Senza titolo
acquaforte
cm 15×20,5, entro cornice
esemplare 55/100 in basso a sinistra
timbro a secco in alto a destra
firma a matita in basso al centro

AGGIUDICATO

160

stima: 200/300

Antonio Ligabue, Senza titolo
acquaforte
cm 17×27, entro cornice
esemplare 49/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso al centro

AGGIUDICATO

161

stima: 200/300

Antonio Ligabue, Senza titolo
acquaforte
cm 22×29,5, entro cornice
esemplare 48/49 in basso a destra
firma in alto a sinistra

AGGIUDICATO

162

stima: 150/300

Orfeo Tamburi, Il porto di Anzio
1956
litografia
cm 32×43, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma e data in basso a destra
in basso in centro ‘Il porto di Anzio – 1956’

163

stima: 50/100

Orfeo Tamburi, Trastevere
1929
tecnica mista su carta
cm 36×24,5, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
in basso al centro ‘Trastevere 1929’
firma in basso a destra

164

stima: 100/200

Michele Cascella, Senza titolo

Michele Cascella, Senza titolo
serigrafia
cm 82,5×69,5 compresa cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

165

stima: 50/100

Michele Cascella, Senza titolo

Michele Cascella, Senza titolo
serigrafia
cm 60×80 entro cornice
esemplare 81/200 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco con firma dell’artista, in basso a sinistra timbro a secco Fade Arte

AGGIUDICATO

166

stima: 50/100

Michele Cascella, Senza titolo

Michele Cascella, Senza titolo
acquaforte acquatinta
cm 40×83 (dimensioni lastra) entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
la carta presenta piccole macchie diffuse da ingiallimento

167

stima: 50/100

Piero Dorazio
stampa offset
cm 54,5×44,5 compresa cornice

168

stima: 50/100

Piero Dorazio

Piero Dorazio
stampa offset
cm 44,5×54,5 compresa cornice

AGGIUDICATO

169

stima: 50/100

Piero Dorazio

Piero Dorazio
stampa offset
cm 44,5×54,5 compresa cornice

AGGIUDICATO

170

stima: 50/100

Piero Dorazio

Piero Dorazio
stampa offset
cm 44,5×54,5 compresa cornice

171

stima: 50/100

Antonio Marasco, Senza titolo
XX secolo
litografia
cm 69×49
prova d’artista in basso a sinistra
firma in basso a destra

172

stima: 60/100

Bruno Cassinari, Senza titolo
acquaforte
cm 27,5×22, entro cornice
esemplare 47/70 in basso a sinistra
firma in basso a destra

173

stima: 15/30

Alberto Savinio, Senza titolo
stampa offset
cm 40×69
firma in basso a sinistra
stampa dall’opera ‘Hoffmann e la Musa’, 1949, Firenze, Gabinetto. G.P. Vieusseux. ACGV, Fondo Alberto Savinio

174

stima: 50/100

Ruggero Savinio, Senza titolo
acquaforte
cm 51×35
esemplare 46/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco della Galleria d’arte La Tavolozza

175

stima: 15/30

Maurice Utrillo, Senza titolo
stampa
cm 39×51, entro cornice
firma in basso a destra

176

stima: 150/300

Maurice Utrillo, Senza titolo
stampa
cm 39×51, entro cornice
firma in basso a destra

177

stima: 150/300

Gianfranco Baruchello, Segni incisi per Marina di Ravenna
2009
acquaforte
cm 34,5×49,5 (cm 50×70 misure foglio)
prova d’artista
firma a matita in basso a destra
timbro a secco Il Bulino
L’opera si trova nella cartella ‘Segni incisi per Marina di Ravenna’, Edizioni Capit Ravenna

AGGIUDICATO

178

stima: 200/400

Orfeo Tamburi, New York
1957
cartella di stampe
Sono presenti quattro delle originali sei stampe, buono stato di conservazione, due stampe presentano tracce di usura
Testo e 6 acqueforti, Edizioni Ca’ Spinello

179

stima: 50/100

Mimmo Rotella, Tributo Marilyn

Mimmo Rotella, Tributo Marilyn
2011
riproduzioni originali delle opere-collages con applicazioni di manifesti originali degli anni Sessanta
cm fogli 51×41, cm 53,5×44 cartella
esemplare III/XXX
Libro opera con testo critico di Achille Bonito Oliva, composto da 12 riproduzioni omaggio al mito di Marilyn e riprodotte con stampa a 12 colori su carta Hanemuelle Fine Art William Turner da 190 g., e protetta con Premier Art Schield Satin. Ogni tavola è stata applicata su carta a mano da 500 g. delle cartiere Ivan Pengo. Attraverso un processo di fotoincisione è stata realizzata una matrice in ottone dello spessore di 1 mm, con la quale è stata impressa, tramite torchio calcografico a mano, la firma in rilievo del maestro e tutti i rilievi dei décollages. Il progetto grafico, la stampa, la fotoincisione sono stati realizzati e certificati dalla Fine Art Trade Guilt. Ogni copia del libro è numerata e firmata dall’editore Prearo e autentificata dalla Fondazione Mimmo Rotella
segni di usura del tempo, bottone danneggiato

180

stima: 4000/6000

Cartella di incisioni, La mia terra, l'Abruzzo

Cartella di incisioni, La mia terra, l’Abruzzo
Cartella completa di 8 incisioni di: D’Addazio, Di Fabrizio, Ercole, Giancaterino, Lustri, Pancella, Sambenedetto, Spoltore con una presentazione di Giuseppe Rosato. Edizione 60/100, dimensioni della cartella cm 51×35,5
Ogni stampa è firmata dall’artista e presenta il timbro a secco Centro Internazionale della Grafica Venezia.

181

stima: 100/200

Fabula del Poeta y la Hormiguita, poesie di Rafael Alberti, grafiche di Abel Vallmitjana

Fabula del Poeta y la Hormiguita, poesie di Rafael Alberti, grafiche di Abel Vallmitjana
Abel Vallmitjana, pittore, scultore e incisore nato in Catalogna nel 1910, giunge ad Arezzo nel 1957 dopo una vita fatta di viaggi ed esperienze in tutto il mondo, che lo avevano segnato nell’anima e influenzato dal punto di vista artistico. Lo spagnolo era un convinto oppositore del regime franchista e cos’, alla pari di molti altri suoi connazionali, aveva lasciato la Spagna per vivere da esule. Durante la sua permanenza in Venezuela conobbe la futura moglie, Clarisa da Silva, con la quale negli anni Cinquanta sbarcò in Italia, spronato da un parente di lei che lavorava all’Ambasciata venezuelana di Roma.
I due si trasferirono a Villa Guillichini, alle porte di Arezzo, nella frazione di Tregozzano. In una delle più belle dimore settecentesche del circondario, immersa nel verde, Vallmitjana trovò dopo tanto pellegrinaggio il suo ambiente ideale.

182

stima: 100/200

Piero Guali, Ricettario
pastelli a cera su carta
cm 26×18
firma in basso a destra a matita e pastello
All’interno presenta due ricette ‘Calamari e sicci a tuttu dintra’ e ‘Pasta con i broccoli in tegame’ in tre versioni: italiano, inglese e siciliano

183

stima: 15/30

Toscana in tono sommesso
dieci disegni di Baldo Guberti e una poesia di Mario Luzi

184

stima: 15/30

Pirro Marcello, cartella in legno
serigrafia su legno
cm 86,5×67
esemplare 20/75 in basso a sinistra
firma e data in basso a destra

AGGIUDICATO

185

stima: 15/30

Catalogo, Dal'. L'opera pittorica

Catalogo, Dal’. L’opera pittorica
1994
R. Descharnes a cura di, Dal’. L’opera pittorica, Taschen, 1994

186

stima: 70/140

Mario Schifano, Catalogo delle opere presso Fondazione M.S. Multistudio

Mario Schifano, Catalogo delle opere presso Fondazione M.S. Multistudio
Fondazione M.S. Multistudio a cura di, Archivio delle opere di Mario Schifano catalogate presso la Fondazione M.S. Multistudio
Cofanetto contenente i seguenti volumi:
– Mario Schifano Studio Metodologico
– Mario Schifano A) I° Opere su tela 1956-1982
– Mario Schifano A) II° Opere su tela 1983-1990/97
– Mario Schifano A) III° Opere su tela 1991-1998
– Mario Schifano B) IV° Opere su carta 1955-1998
– Mario Schifano C) V° Fotografie ritoccate 1985-1997
Università degli studi di Genova Facoltà di Lettere e Filosofia Dipartimento di Scienze dell’Antichità, del Medioevo e Geografico-Ambientali (DISAM

AGGIUDICATO

187

stima: 600/700

Salvatore Fiume, Odalisca
Anni Ottanta-Novanta
serigrafia multimateriale a colori su lastra in metallo
cm 67,5×87,5 compresa cornice
firma in basso a destra

Provenienza: collezione privata
Salvatore Fiume (Comiso, Ragusa, 1915 – Milano 1997) studia tra Ragusa ed Urbino, per poi trasferirsi a Milano dove si interessa alla pittura d’ispirazione surrealista e metafisica.
Fin dagli anni Quaranta partecipa a importanti mostre, come la collettiva Twentieth Century Italian Art al MOMA di New York, per poi essere invitato nel 1950 da Alberto Savinio alla Biennale di Venezia. Fu pittore, scultore ed architetto con una visione monumentale ma anche esotica della figurazione, come ben testimoniato da quest’opera: un’odalisca ingioiellata sdraiata in un ambiente che rimanda a quello di un harem, secondo un gusto arabeggiante tipico della sua produzione pittorica fin dagli anni
Settanta. Famoso per le sue opere dipinte su masonite o tessuto damascato, in questo caso realizza una serigrafia multimateriale su metallo, tecnica usuale nella sua produzione di multipli. Segno tipico delle sue opere serigrafiche è la firma in corsivo (a pennarello) che, invece, nelle opere pittoriche è sempre in stampatello (dipinta o graffita).

188

stima: 300/500

Il Girasole, da Renato Guttuso
XX secolo
puntasecca su lastra di metallo
cm 17,5×13, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma in basso a destra

189

stima: 60/120

Gabriele Mucchi, Senza titolo
litografia
cm 50×70
esemplare 33/100 in alto al centro
firma a matita in basso al centro

190

stima: 15/30

Marco Del Re, Senza titolo

Marco Del Re, Senza titolo
acquaforte
cm 41,5×45
esemplare 17/30 in basso a destra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

191

stima: 15/30

Lotto di 3 stampe con studio di figure
composto da:
Giovanni Cappelli, Studio di tre bambini
1979
stampa offset
cm 70,5×50
esemplare 35/100 in basso a sinistra
firma in basso a destra

Nello Galvani detto Cotignola, Studio di figure
1980
stampa offset
cm 42,7×59
esemplare 9/80 in basso a destra
in basso a destra dedica
firma in basso a sinistra

Pietro Annigoni, Studio di figura maschile
stampa offset
cm 62,5×47,5
timbro a secco in basso a sinistra ‘Torcular – Edizione d’arte – Milano’
firma in basso a destra

192

stima: 20/50

Luca Maria Patella, Maternità
1961
acquaforte
cm 69,5×49,5
esemplare 87/130 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco (F)

193

stima: 15/30

Sergio Vacchi, Senza titolo

Sergio Vacchi, Senza titolo
litografia
cm 59,5×80
esemplare 53/56 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
timbro a secco con la f

194

stima: 15/30

Renzo Vespignani, I Gemelli eseguita per la serie Lo Zodiaco di Bolaffiarte
riproduzione fotolitografica
cm 29×22
esemplare 3893/5000
firma in basso a destra
timbro a secco di autentica di Bolaffi Arte

BOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

195

stima: 15/30

Alicia Penalba, Il Cancro eseguita per la serie Lo zodiaco di Bolaffiarte
riproduzione fotolitografica
cm 29×22
esemplare 3799/5000
firma in basso a destra
timbro a secco di autentica di Bolaffi Arte

BOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

AGGIUDICATO

196

stima: 15/30

Carlo De Meo, Senza titolo

Carlo De Meo, Senza titolo
litografia
46,5×32,5, entro cornice
esempare 14/15 prova di stampa in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

197

stima: 15/30

Carlo de Meo, Senza titolo

Carlo de Meo, Senza titolo
litografia
46,5×32,5, entro cornice
esemplare 7/60 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
macchie da ingiallimento della carta

198

stima: 15/30

Anonimo, Senza titolo
incisione
cm 20×14,5, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma in basso a destra

199

stima: 15/30

Sergio D’Angelo, Senza titolo
acquaforte
cm 32,3×23
firma e data in basso a destra

200

stima: 15/30

Giuliano Pini
litografia
cm 60×40, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma in basso a destra Pmi 82

201

stima: 15/30

Giuseppe Serafini
1977
stampa
cm 50×34,7
firma in basso a destra

202

stima: 15/30

Anonimo, Senza titolo
serigrafia
cm 49×31,5, entro cornice
esemplare 18/20 in basso a sinistra
firma in basso a destra

203

stima: 15/30

Pietro Consagra, Lettera ‘L’ eseguita per la serie L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE
riproduzione fotolitografica.
cm 29×22
firma in basso a destra
timbro a secco di autentica di Bolaffi Arte

AGGIUDICATO

204

stima: 15/30

Composizione geometrica
serigrafia
cm 76,4×56,5 compresa cornice
esemplare 48/50 in basso a sinistra
firma in basso a destra
timbro a secco in basso a sinistra Serigrafie Ferappi, Olmo, Vicenza, Italia

205

stima: 50/100

Paolo De Santi, Studio monotipo
1975
tecnica mista
cm 50×35 (foglio)
firma in basso

206

stima: 15/30

Mario Francesconi, Senza titolo
litografia
cm 49,5×70,5
prova d’artista in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

207

stima: 15/30

Paolo Cotani, Senza titolo
serigrafia
cm 36,5×36,5 (cm 49,5×70 misure foglio)
esemplare 4/100 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco 1972 Festival Nazionale dell’Unità
In basso a sinistra timbro a secco Agostino Toni serigrafia d’Arte, Roma

AGGIUDICATO

208

stima: 15/30

Ferruccio De Filippi, Senza titolo

Ferruccio De Filippi, Senza titolo
1985
litografia
cm 56,5×48
esemplare 98/99 in basso a sinistra
firma in basso a destra

209

stima: 15/30

Bruno Caruso, Senza titolo
litografia
cm 50×35,5
firma a matita in basso a destra

210

stima: 30/60

Aldo Turchiaro, A Paino da Aldo
1971
acquerello su carta
cm 11,5×17,5
firma e data a penna in basso a destra

211

stima: 15/30

Anna Cionini, Lotto di tre serigrafie
serigrafia
1. prova d’artista, cm 35×25, firma a matita in basso a destra
2. prova d’artista, cm 25×35, firma a matita in basso a destra
3. prova d’artista, Cm 50×70, firma a matita in basso a destra

Timbro a secco Stamperia d’arte Grafiser Roma

212

stima: 50/100

Danilo Funi, Senza titolo
litografia
cm 50×34,5
esemplare 35/75 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

213

stima: 15/30

Athos Faccincani, Senza titolo
cm 109,8×79,3 compresa cornice
esemplare 66/150 in basso a sinistra
firma in basso a destra

AGGIUDICATO

214

stima: 150/200

Piero Pizzi Cannella, Senza titolo

Piero Pizzi Cannella, Senza titolo
stampa offset
cm 39,5×58,5, entro cornice

AGGIUDICATO

215

stima: 50/100

Mario Nigro, Ettore e Andromaca, lotto di 5 stampe

Mario Nigro, Ettore e Andromaca, lotto di 5 stampe
serigrafia
cm 69×26,5, entro cornice
esemplare 68/100
5 stampe provenienti dalla cartella di 10 stampe, realizzata per il lavoro presentato alla 39° Biennale di Venezia (1978) per la Rassegna Internazionale: Arte Natura/ La Natura dell’Arte: Ettore e Andromaca progressione simmetrica di un segno costruito sulla Sezione Aurea
firmate sul retro

AGGIUDICATO

216

stima: 50/100

Gianni Asdrubali, Senza titolo
serigrafia
cm 78×58,5 compresa cornice
esemplare XIII/XX in basso a sinistra
firma e data in basso a destra

217

stima: 50/100

Gianni Asdrubali, Senza titolo
serigrafia
cm 78×58,5 compresa cornice
esemplare XIII/XX in basso a sinistra
firma e data in basso a destra

218

stima: 50/100

Anonimo, Albero

Anonimo, Albero
acquaforte
cm 48,5×69,5, entro cornice
firma a matita in basso a destra

219

stima: 50/100

Nicola de Maria, Manifesto della mostra Pio Monti

Nicola de Maria, Manifesto della mostra Pio Monti
Roma
inaugurata il 31 marzo 1988
cm 60×39,5

AGGIUDICATO

220

stima: 15/30

Antonio Bueno
manifesto
cm 79,5×56,5
in basso al centro ‘Artexpo NY Coliseum March 5-9 1981 Premrou Gallery 831 Madison Avenue New York NY 10021’

AGGIUDICATO

221

stima: 30/50

Giuseppe Capogrossi
manifesto
cm 29,5×21, entro cornice
in basso al centro ‘Del Monte Arte Contemporanea Galleria Del Monte via Statale Forio-Lacco, 64 Forio NA dal 5 agosto al 30 settembre 1996’

AGGIUDICATO

222

stima: 30/50

Giuseppe Capogrossi
manifesto
cm 72×51,5, entro cornice

223

stima: 50/100

Renato Guttuso
manifesto
cm 56,5×76
in basso al centro ‘Artexpo New York Coliseum March 5-9 1981 Graph Arte Italy’
firma in basso a destra
presenta alcune macchie e lievi ingiallimenti

AGGIUDICATO

224

stima: 20/50

Enrico Baj, Le dame di casa Baj
manifesto
cm 103×73,5 compresa cornice
manifesto della mostra presso lo Studio Marconi, il 22 maggio 1975

AGGIUDICATO

225

stima: 20/50

Lotto di 3 stampe
composto da:

La Basilica di San Domenico ad Arezzo
stampa firmata Palazzini
cm 45×34

La Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo
stampa firmata Palazzini
cm 45×34

Carlo Bianchi, Studio di figure
stampa offset
cm 50×34,5
firmata in basso a sinistra
sul retro timbro de il Pentacolo e timbro dell’artista

226

stima: 15/30

Attilio Pratella, Senza titolo
olio su tavola
cm 33×39,6, compresa cornice
firma in basso a destra

227

stima: 2000/3000

Ludovico Tommasi, Senza titolo
olio su tavoletta
cm 8×15, entro cornice
firma in basso a destra

228

stima: 300/600

Fabrizio Riccardi, Senza titolo

Fabrizio Riccardi, Senza titolo
olio su tela
cm 68,5×48, entro cornice
firma in basso a destra

229

stima: 150/300

Mario Puccini, Senza titolo
1909
olio su tavola
cm 20×30, entro cornice
firma in basso a destra
data sul retro (sono anche riportate indicazioni sulla prima
cornice, realizzata nel 1913)
Provenienza: collezione privata
Mario Puccini (Livorno, 1869 – Firenze, 1920) si è formato all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel solco dei Macchiaioli toscani, con particolare riferimento al concittadino Giovanni Fattori. Per i suoi problemi di salute mentale, che lo portarono anche al ricovero per quattro anni presso l’ospedale psichiatrico di Siena, non ebbe un’attività pittorica regolare fino alla seconda metà del primo decennio del Novecento quando, grazie ai suoi piccoli paesaggi su tavola, inizia ad affermarsi nell’ambiente livornese. Nel 1913 fu definito dal critico Emilio Cecchi un ‘Van Gogh involontario’, da cui il titolo della sua
ultima grande mostra personale curata da Nadia Marchioni al Museo della Città di Livorno nel 2021. Fra i maggiori post-macchiaioli italiani, rimane famoso per i suoi paesaggi toscani in cui il lirismo cromatico raggiunge vertici di altissima sensibilità, tanto da essere considerato uno dei pochi pittori italiani accostabile ai fauves. Tra le altre, fa parte della collezione della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma.

AGGIUDICATO

230

stima: 1500/2000

Anonimo, Senza titolo
stampa
cm 69×48,5, entro cornice
prova colore in basso a destra
firma a matita in basso a destra

231

stima: 50/100

Disegno con figure e rovine
XX secolo
cm 37,5×47,5 compresa cornice

232

stima: 15/30

B. Bracci, Senza titolo

B. Bracci, Senza titolo
1973
pennarello su carta
cm 28×21,5 compresa cornice
firmato e datato in basso a destra B. Bracci 1973

233

stima: 50/100

Lido Bettarini, Senza titolo
1966
olio su tela
cm 60×39, entro cornice
data in alto a sinistra
firma in alto a sinistra

234

stima: 200/300

Bruno Rosai, Finestra verde
1963
olio su tela
cm 58,5×39, entro cornice
firma e data in basso a destra
sul retro presenta un documento con autore, data, titolo e prezzo

235

stima: 100/200

Bruno Rosai, Senza titolo
1974
carboncino su carta
cm 47,5×34, entro cornice
firma e data in basso a destra

236

stima: 100/200

Anonimo, Senza titolo

Anonimo, Senza titolo
olio su tela
cm 33×24, entro cornice
firma in alto a destra

237

stima: 400/600

Alberto Chiancone, attribuibile a
olio su tavola
cm 40×30, entro cornice
firma in basso a destra
lieve distacco dell’opera dalla cornice

238

stima: 500/700

Anonimo, Senza titolo
olio su cartone telato
cm 50×40, entro cornice
firma in basso a destra

AGGIUDICATO

239

stima: 100/200

Anonimo, Alberi a Vietri
olio su tavola
cm 37×32, entro cornice
firma in basso a destra
sul retro riporta la scritta ‘Alberi a Vietri’

AGGIUDICATO

240

stima: 50/100

Antonio Vallone, attribuibile a
olio su tela
cm 38×29, entro cornice
firma in basso a sinistra

241

stima: 300/500

Tsai Hsia Ling, Senza titolo
1960
olio su tela
cm 60×50
firma in basso a sinistra
firma e data sul retro

Il ritiro del lotto avverrà nel luogo in cui si trova (Napoli)

242

stima: 350/500

Tsai Hsia Ling, Senza titolo
1960
olio su tela
cm 60×50
firma in basso a destra
data sul retro

Il ritiro del lotto avverrà nel luogo in cui si trova (Napoli)

243

stima: 400/500

Dyalma Stultus (STVLTUS), Senza titolo
1974
acquerello su carta
cm 32,5×50,5, entro cornice
firma e data in basso a destra

244

stima: 200/300

Pierluigi De Lutti, Senza titolo

Pierluigi De Lutti, Senza titolo
olio su tela
cm 40×35
firma in basso a destra
sul retro firma e dichiarazione di autenticità

245

stima: 100/200

Franco Rivola, La Colomba della casa vicina

Franco Rivola, La Colomba della casa vicina
1971
olio su tela
cm 78×87 compresa cornice
sul retro la scritta ‘la colomba della casa vicina, Rowlia 1971’

246

stima: 200/300

Marie Campigli, San Nicola (Cervo)
1966
olio su tavola
cm 51×47,5 compresa cornice
firma in basso a sinistra

247

stima: 200/300

Francesco Caporali, Senza titolo
acrilico su tela
cm 48,5×58, entro cornice
firma in basso al centro

248

stima: 100/150

Francesco Caporali, Clowns

Francesco Caporali, Clowns
acquerello su carta
cm 36×44,5, entro cornice
firma in basso a destra

249

stima: 100/150

Renato Campagnoli, Acqua di mare

Renato Campagnoli, Acqua di mare
1967
olio su tavola
cm 63×74,5 compresa cornice
sul retro è indicata la provenienza:
Galleria Bissi

AGGIUDICATO

250

stima: 50/100

Francisco Verd Duran, Senza titolo

Francisco Verd Duran, Senza titolo
1971
pastello a olio su tela
cm 54,5x46x5 compresa cornice
sul retro timbro dell’artista, titolo e anno 1971

251

stima: 200/300

Antonio De Vivo, Senza titolo

Antonio De Vivo, Senza titolo
olio su tela
68,5×48, entro cornice
firma in basso a destra

252

stima: 100/150

Mario Fallani, Senza titolo
1982
stampa
cm 49×62,5, entro cornice
prova d’artista in basso a sinistra
firma e data in basso a destra

253

stima: 15/30

Adelindo Tassi, senza titolo
olio su tavola
cm 50×70, entro cornice
firma in basso a sinistra
sul retro breve biografia dell’artista

254

stima: 100/200

Trinh Dinh Day, senza titolo
1966
acquerello e tecnica mista su tela
cm 79×118, entro cornice
firma e data in basso a sinistra

255

stima: 150/300

Vittorio Postiglione, senza titolo
olio su tela
cm 74,5×55,5, compresa cornice
firma in basso a destra

256

stima: 250/400

Pietro Vanni, senza titolo
olio su tela
cm 18,5×43,5, entro cornice
firma in basso a destra e sul retro

257

stima: 150/200

Valter Campanella, Capannelle
2023
acrilico su tela
cm 25×35
firma in basso a destra
firma e data sul retro

258

stima: 100/200

Basso Ragni, Senza titolo
olio su tavola
cm 14,5×20, entro cornice
firma in alto a sinistra e sul retro

259

stima: 100/200

A. Salzano, senza titolo
olio su tavola
cm 68×47
firma e data in basso a destra
scritte sul retro

260

stima: 50/70

Augusto Murer, Ragazzi al torrente
1970
serigrafia
cm 68,5×48,5, entro cornice
esemplare 15/100 in basso a sinistra
firma in basso a sinistra
in basso a destra ‘Ragazzi al torrente D. Murer 70’

261

stima: 80/100

Anonimo, senza titolo

Anonimo, senza titolo
carboncino su carta
cm 39×55, entro cornice
disegno preparatorio
firma in basso a destra

262

stima: 100/150

Claudio Parigi, Venere con il computer
2012
bronzo con base in legno
cm 10×11
firma sotto una coscia

263

stima: 100/200

Claudio Parigi, Giorgia che balla
2011
bronzo con base in marmo
altezza cm 12
firma in basso

264

stima: 100/200

Claudio Parigi, Lotto di tre dipinti
1. Combattere per la fame, 2022, Acrilico su tela, cm 50×40
2. Il bacio sulla mongolfiera, 2020, olio e acrilico su tela, cm 40×50
3. L’artista difende il mondo come può, 2023, acrilico su tela, cm 50×40

265

stima: 90/180

Giampietro Cipollini, Marina
1981
olio su tavola
cm 34×27, entro cornice
firma in basso a destra
sul retro riporta la ‘Carta d’identità’ in cui si indica l’autenticità, la firma dell’artista e la data 1981

266

stima: 200/300

Giampietro Cipollini, Marina
1982
olio su tavola
22,5×29, entro cornice
firma in basso
sul retro riporta la ‘Carta d’identità’ in cui si indica l’autenticità, la firma dell’artista e la data 1982

267

stima: 100/200

Giampietro Cipollini, Marina
1979
olio su tavola
cm 50×70, entro cornice
firma in basso a destra
sul retro riporta la ‘Carta d’identità’ in cui si indica l’autenticità, la firma dell’artista e la data 1979

268

stima: 200/300

Giampietro Cipollini, Marina
1978
olio su tela
cm 20×38,5, entro cornice
firma in basso a destra
sul retro riporta la ‘Carta d’identità’ in cui si indica l’autenticità, la firma dell’artista e la data 1978

269

stima: 200/400

Giampietro Cipollini, Marina
1980
olio su tavola
cm 15×23,5, entro cornice
firma in basso a sinistra
sul retro riporta la ‘Carta d’identità’ in cui si indica l’autenticità, la firma dell’artista e la data 1980

270

stima: 100/200

Marchesini Cesare, Pescatore
1982
olio su tela
cm 50×70, entro cornice
firma in basso a destra
sul retro firma e data 1982

271

stima: 150/300

Anonimo, Veduta marina
stampa
cm 52,5×65 compresa cornice
firma e data in basso a destra

272

stima: 50/100

Remo Brindisi
tecnica mista su carta patinata
cm 68×50,7 compresa cornice
firma in basso a sinistra
presenta alcune cadute di colore
sul retro è indicata la provenienza:
Galleria La Barcaccia Napoli

AGGIUDICATO

273

stima: 80/100

Alberto Caligiani, senza titolo
olio su masonite
cm 27,5×27, entro cornice
firma in basso a destra
firma e data sul retro

274

stima: 100/250

Anonimo, senza titolo

Anonimo, senza titolo
acrilico su carta
cm 46,5×30,5, entro cornice
firma in basso a destra

275

stima: 100/150

Enzo Faraoni, Senza titolo
1968
tecnica mista su carta
cm 52,5×38,5, entro cornice
firma e data in basso a destra
‘2-1968’ in basso a destra

276

stima: 50/100

Anonimo, Natura morta
tempera su cartoncino, entro cornice
cm 48×34, entro cornice
firma Polloni in basso a destra

277

stima: 25/50

Adelindo Tassi, Senza titolo
serigrafia
cm 50×21, entro cornice
firma in basso a destra

278

stima: 100/150

Piero Cruciani, Periferia
1964
tecnica mista su tela
cm 30×50, entro cornice
firma sul fronte
esemplare n.c/120 sul retro
sul retro ‘Quadro eseguito in Roma nello studio di Piero Cruciani’

279

stima: 50/100

GIULIO TURCATO (1912-1995)

GIULIO TURCATO (1912-1995)
Giulio Turcato, Mano Rossa
serigrafia
cm 52×72, compresa cornice
esemplare 15/250 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

280

stima: 100/200

GIULIO TURCATO (1912-1995)

GIULIO TURCATO (1912-1995)
Giulio Turcato, Mano Blu
serigrafia
cm 50×70
esemplare 250/250 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra

AGGIUDICATO

281

stima: 100/200

MARIO CEROLI (1938-)

MARIO CEROLI (1938-)
Mario Ceroli, Ultima cena
1971
incisione
cm 43,5×43,5 entro cornice
esemplare 10/110 in basso a sinistra
firma e data a matita in basso a destra
in basso a sinistra timbro a secco Artestudio Macerata
edita da Artestudio Macerata, facente parte di una cartella di 10.
Stampata su carta rosaspina Fabriano

AGGIUDICATO

282

stima: 50/100

CARMASSI ARTURO (1925-2015)

CARMASSI ARTURO (1925-2015)
Arturo Carmassi
litografia
cm 74,5×54,5
esemplare 65/99 in basso a sinistra
firma a matita in basso a destra
in basso a destra timbro a secco

AGGIUDICATO

283

stima: 10/20