OPERE D’ARTE MODERNA
Volto Femminile
XX secolo
gesso su cartone
cm 70×50, entro cornice
firmato in basso a destraArtista di origine senese, studia a Parigi all’Academy Des Beaux-Arts. Il suo segno è riconoscibile nella fisionomia dei soggetti che presentano occhi allungati, felini e zigomi pronunciati sia nelle figure maschili che in quelle femminili. L’ideale della bellezza femminile in Novella Parigini si esprime nella riproduzione di donne prosperose dalle labbra carnose, come l’opera presente in asta.
Figura femminile
XX secolo
olio su tela
cm 84×68,6 compresa cornice
Nato a Cesena, Alberto Sughi, a vent’anni si trasferisce a Roma dove viene invitato ad esporre nelle gallerie più importanti a fianco di celebri artisti, per poi partecipare alle principali manifestazioni come la Quadriennale di Roma e la Biennale di Venezia. Esponente del realismo esistenziale, le sue affascinanti figure si velano di tensione e malinconia.
La modella
anni ’40 del XX secolo
olio su tela
cm 82×55, entro cornice coeva in legno dorato
firmato in basso a destra
Odalisca
XX secolo
tecnica mista su lastra di metallo
cm 67,5×87,5 compresa cornice
firmato in basso a destra. Nato in Sicilia, studia tra Ragusa ed Urbino, per poi trasferirsi a Milano dove si interessa alla pittura d’ispirazione surrealista e metafisica. Negli anni Quaranta le prime esposizioni importanti come la collettiva al MOMA di New York, per poi essere invitato nel 1950 da Alberto Savinio alla Biennale di Venezia. Fu pittore, scultore ed architetto con una visione monumentale ma anche esotica della figurazione.
Figura femminile
1991
tempera su tavola
cm 85,5×75,5 compresa cornice
firmata e datata in alto a destra, sul retro la provenienza Galleria Ciferri
AGGIUDICATO
Espansione Cromatica giallo rosa
1993
acrilico su tavola
cm 20×20
L’opera, datata sul retro della tavola, presenta anche la firma di Marina Apollonio, esponente del movimento ottico-cinetico, vicina al Gruppo T di Milano ed al Gruppo N di Padova. La sua cifra stilistica si compone di sequenze cromatiche alternate e strutture geometriche semplici, con particolare attenzione per la forma circolare.
Senza titolo
XX secolo
tecnica mista su tela
cm 24×18
firmato in basso da Ernesto Treccani, figlio di Giovanni Treccani, fondatore dell’omonimo istituto che editò l’Enciclopedia Italiana ed il Dizionario Biografico degli Italiani. Fu un pittore ed incisore, tra i fondatori del movimento Corrente, che a Milano aggregava giovani artisti antifascisti. È da annoverare tra i maggiori esponenti del neorealismo italiano.
Senza titolo
XX secolo
tecnica mista e collage intelato
cm 57,5×47 compresa cornice
firmato in basso a destra
Senza titolo
XX secolo
tecnica mista e collage intelato
cm 47×57,5 compresa cornice
firmato in basso a destra, sul retro indicata la provenienza: Galleria Gissi, Torino, piazza Solferino, 2
Palma de Mallorca
1971
pastello a olio su tela
cm 54,5x46x5 compresa cornice
sul retro timbro dell’artista, titolo e anno 1971
La Colomba della casa vicina
1971
olio su tela
cm 78×87 compresa cornice
sul retro la scritta: la colomba della casa vicina, Rowlia 1971
L’antico desiderio
2005
olio su cartoncino telato
cm 18×24
firmato in basso a sinistra, entro cornice. Sul retro presenta l’autentica dell’artista
Veduta di Ischia
XX secolo
olio su tela
cm 61×61, entro cornice
timbro sul telaio: Archivi Fotografici Athos Faccincani Arte Capital Brescia
Veduta di un porto con barche ormeggiate
1992
olio su tela
cm 21×26, entro cornice
firmato in basso a sinistra ‘Cerry’
Aprile abruzzese
1985
serigrafia e litografia
cm 74×94,5 compresa cornice
firmato in basso a destra
AGGIUDICATO
Marina notturna
anni 20′ del XX secolo
olio su tavoletta
cm 11×32, entro cornice
firmato in basso a sinistra
Natura morta
XX secolo
tempera su cartoncino, entro cornice
cm 48×34, entro cornice
firmato Polloni in basso a destra
Natura morta
1969
olio su tela
cm 80×60 compresa cornice
firmato in basso e destra e datato in basso a sinistra
Natura morta
olio su tavola
cm 63×33, entro cornicePittore autodidatta di origine pisana, figlio contadini, approda alla pittura realista da giovanissimo, disegnando soggetti dal vero. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e musei statali come la GAMeC di Pisa. Qui vediamo i suoi personaggi esili e delicati, come li definisce il prof. Plinio Bianchi: ‘sostenuti da una grazia tutta moderna, immersi in un’atmosfera liquida da sott’acqua nei bellissimi azzurri verdi, negli aranci, nei rossi, nei gialli ¿ sembrano agire in uno spazio senza tempo, si fanno simboli di un’esistenza lontana, ma ancora attuale, presente ¿ Non sono però mai distaccati dalla vita; di essa infatti riaffermano, in chiave di solenne liricità, i valori antichi e perenni: amore, gioia, dolore, rispetto, disunita’.
Figura femminile
olio su tavola
cm 30×12,5, entro cornicePittore autodidatta di origine pisana, figlio contadini, approda alla pittura realista da giovanissimo, disegnando soggetti dal vero. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e musei statali come la GAMeC di Pisa. Qui vediamo i suoi personaggi esili e delicati, come li definisce il prof. Plinio Bianchi: ‘sostenuti da una grazia tutta moderna, immersi in un’atmosfera liquida da sott’acqua nei bellissimi azzurri verdi, negli aranci, nei rossi, nei gialli ¿ sembrano agire in uno spazio senza tempo, si fanno simboli di un’esistenza lontana, ma ancora attuale, presente ¿ Non sono però mai distaccati dalla vita; di essa infatti riaffermano, in chiave di solenne liricità, i valori antichi e perenni: amore, gioia, dolore, rispetto, disunita’.
Due figure femminili
tecnica mista su carta accoppiata a cartoncino
cm 26×20,5, entro cornicePittore autodidatta di origine pisana, figlio contadini, approda alla pittura realista da giovanissimo, disegnando soggetti dal vero. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e musei statali come la GAMeC di Pisa. Qui vediamo i suoi personaggi esili e delicati, come li definisce il prof. Plinio Bianchi: ‘sostenuti da una grazia tutta moderna, immersi in un’atmosfera liquida da sott’acqua nei bellissimi azzurri verdi, negli aranci, nei rossi, nei gialli ¿ sembrano agire in uno spazio senza tempo, si fanno simboli di un’esistenza lontana, ma ancora attuale, presente ¿ Non sono però mai distaccati dalla vita; di essa infatti riaffermano, in chiave di solenne liricità, i valori antichi e perenni: amore, gioia, dolore, rispetto, disunita’.
Senza titolo
olio su tela
cm 29×23, entro cornice
firmato in basso a sinistraNato a Moncioni e diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze sotto la guida di Emanuele Cavallli, Remo Gardeschi si posiziona tra gli interpreti dell’Arte Toscana della fine del secolo scorso.
Le sue opere, sospese tra realtà e astrazione, si diramano nello spazio evocando paesaggi rarefatti dove il colore si amalgama silente tra atmosfere metafisiche.
L’artista inserisce l’uomo in scenari animati di quella peculiare trama onirica in cui vi è l’esaltazione del ritmo lirico di forme fluide che sfociano in una silente forza espressiva.
Senza titolo
1973
olio su tela
cm 36×50,5, entro cornice
firmato in basso a destraNato a Moncioni e diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze sotto la guida di Emanuele Cavallli, Remo Gardeschi si posiziona tra gli interpreti dell’Arte Toscana della fine del secolo scorso.
Le sue opere, sospese tra realtà e astrazione, si diramano nello spazio evocando paesaggi rarefatti dove il colore si amalgama silente tra atmosfere metafisiche.
L’artista inserisce l’uomo in scenari animati di quella peculiare trama onirica in cui vi è l’esaltazione del ritmo lirico di forme fluide che sfociano in una silente forza espressiva.
Figura femminile sull’altalena
XX secolo
scultura in bronzo su base di legno
cm 49,4x47x17
firmato in basso sul basamento
AGGIUDICATO
Lotto di tre fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori
Lotto di tre fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori
Lotto di quattro fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame, Glamour 1
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori
Lotto di quattro fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame, Glamour 1
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori
Lotto di quattro fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame, Glamour 1
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori
La Piccola Apocalisse
XX secolo
multiplo a composizione variabile, esemplare 33/100
cm 89×89
Multiplo a composizione variabile ispirato alla grande opera dell’Apocalisse eseguita nel 1978-79. Di questo multiplo, ideato per Renault Italia, sono stati realizzati 400 esemplari in quattro diverse versioni combinatorie, contrassegnate dai numeri romani I,II,III e IV. Gli esemplari di ogni versione sono numerati da 1 a 100 e firmati dall’artista.
AGGIUDICATO
Studio per ritratto
1973
tecnica mista su carta
cm 19,5×13,8, entro cornice
firmato e datato in basso a destraPittore da annoverare tra i protagonisti del panorama senese, realizza il palio del 2 luglio 1971, vinto dalla contrada della pantera. Il suo tratto lineare quanto espressionistico contraddistingue la sua produzione artistica.
Torre del Mangia
XX secolo
tecnica mista su carta
cm 29,5×16,5, entro cornice
firmato in basso a destraPittore da annoverare tra i protagonisti del panorama senese, realizza il palio del 2 luglio 1971, vinto dalla contrada della pantera. Il suo tratto lineare quanto espressionistico contraddistingue la sua produzione artistica.
Marilyn Monroe
XX secolo
stampa, edizione 15/100
cm 56,5×36,5
timbro a secco Georges Israel Editeur, sul retro timbro galleria Leo Castelli New York
AGGIUDICATO
Mao Tse Tung
XX secolo
stampa, edizione 78/100
cm 56,5×36,5
timbro a secco Georges Israel Editeur, sul retro timbro galleria Leo Castelli New York
AGGIUDICATO
XX secolo
litografia su carta craft, tiratura F 82/250
cm 66×51 compresa cornice
L’opera fa parte di una cartella di 29 litografie chiamate “Imaginary Portraits” del 1969, edite da Marcel Salinas, con una tiratura di 250 esemplari eseguiti in Francia, numerati con la lettera F, stampatore Atelier Detruit et Guillard-Gourdon, e 250 esemplari eseguiti negli USA, numerati con la lettera A, stampatore Harry N. Abrams, New York.
AGGIUDICATO
Sogno di Cristoforo Colombo, da Salvador Dal’
XX secolo
puntasecca su lastra di metallo
cm 23,5×18, entro cornice
prova d’artista, firmato in alto a sinistra
AGGIUDICATO
Il Girasole, da Renato Guttuso
XX secolo
puntasecca su lastra di metallo
cm 17,5×13, entro cornice
prova d’artista, firmato in basso a destra
Volo + sole
XX secolo
serigrafia a 18 colori, edizione 76 su 150
cm 60×50
timbro a secco Crafiser stamperia d’arte Roma, firmato a matita in basso a destra, a destra presenta altro timbro a secco Edizioni Bora, sul retro presenta garanzia di Edizioni Bora
Aerojet
XX secolo
serigrafia a 19 colori, edizione 148 su 150
cm 34,5×50
timbro a secco Crafiser stamperia d’arte Roma, firmato a matita in basso a destra, a destra presenta altro timbro a secco Edizioni Bora, sul retro presenta garanzia di Edizioni Bora
Senza titolo
1971
serigrafia, tiratura XXI/LXXV, edizione Museo de Chirico
cm 54,5×115,5 compresa cornice
iscritto sul retro ‘La Grande Jatte’
AGGIUDICATO
Senza titolo
XX secolo
litografia incorniciata, p.a.
cm 57×47 compresa cornice
firmato in basso a destra
AGGIUDICATO
Pannocchia
XX secolo
litografia, edizione 30/99
cm 50×70
certificazione di autenticità galleria ArtS, firmato in basso a destra
AGGIUDICATO
Senza titolo
XX secolo
acquaforte su carta murillo, tiratura 59 su 120
cm 81×61 compresa cornice
firmato in basso
Donna a cavallo
XX secolo
litografia, edizione 7/120
cm 76,5×61,5 compresa cornice
firmato in basso a destra
Volto femminile
XX secolo
litografia incorniciata, edizione 60/125
cm 57×47 compresa cornice
certificazione di autenticità galleria ArtS, firmato in basso a destra
Scatola contenente 10 litografie di Antonio Bueno di piccole dimensioni
XX secolo
litografia su carta
cm 17,8×14,4 compresa cornice
Figura maschile con cane
XX secolo
litografia, p.a.
cm 60×48,5 compresa cornice
firmato in basso a sinistra
Senza titolo
litografia su pietra acquarellata a mano dall’artista, ed 10/175
cm 80×60
firmato in basso a destra a matita
Senza titolo
XX secolo
litografia, edizione 5/120
cm 56×77 compresa cornice
firmato in basso a destra
AGGIUDICATO
Papaveri
XX secolo
serigrafia a colori, prova d’autore
cm 47×76, entro cornice
firmato in basso a destra
Autore anonimo, stampa con cavaliere
XX secolo
edizione 273/300
cm 74,5×96,5 compresa cornice
firmato in basso a secco e a matita
AGGIUDICATO
Cabine sulla spiaggia
XX secolo
litografia a colori
cm 84×66 compresa cornice
firmato in basso a destra, sul retro certificato di garanzia
AGGIUDICATO
Senza titolo
XX secolo
tecnica mista su carta patinata
cm 68×50,7 compresa cornice
firmato in basso a sinistra, presenta cadute di colore
Composizione geometrica
XX secolo
serigrafia, tiratura 48/50
cm 76,4×56,5 compresa cornice
timbro a secco in basso a sinistra ‘Serigrafie Ferappi, Olmo, Vicenza, Italia’, firmato in basso a destra
A. De Muro (1924), Nudi femminili
multiplo su carta, edizione 4/XXX
cm 48×34, entro cornice
firmato in basso a destra
A. De Muro (1924), Studio di figure
Serigrafia, edizione 2/XXX
cm 48×33, entro cornice
firmato in basso a destra, piccole macchie
Senza titolo
XX secolo
multiplo su carta
cm 12,5×19, entro cornice
firmato in basso al centro, macchie sulla parte inferiore
AGGIUDICATO
Riproduzione da Pietro Annigoni
multiplo su carta
cm 60×44, entro cornice
firmato in basso al centro
AGGIUDICATO
Ballerina
1961
multiplo su carta, timbro Einaudi in basso a sinistra
cm 28×20
Esemplare proveniente dalla cartella ‘Quarantun disegni di Giacomo Manzù presentati da Cesare Brandi’, Torino, Giulio Einaudi Editore, 1961. Firmato in basso a destra
Ritratto di ragazzo
1979
serigrafia a colori, ed. X/XX,
cm 35×49, entro cornice
firmato e datato in basso a destraNasce a Tramonti, in provincia di Salerno durante gli anni ruggenti. Studia con Emilio Notte e Vincenzo Ciardo all’Accademia di Belle Arti di Napoli per poi esporre sul territorio nazionale ed anche all’estero. Pittore e ceramista figurativo, realista, amava definirsi nostalgico come si evince dagli sguardi dei soggetti rappresentati nelle nostre serigrafie.
Anziano con fiori e farfalla
1980
serigrafia a colori, ed. XV/XVI
cm 49×35, entro cornice
firmato e datato in basso a destraNasce a Tramonti, in provincia di Salerno durante gli anni ruggenti. Studia con Emilio Notte e Vincenzo Ciardo all’Accademia di Belle Arti di Napoli per poi esporre sul territorio nazionale ed anche all’estero. Pittore e ceramista figurativo, realista, amava definirsi nostalgico come si evince dagli sguardi dei soggetti rappresentati nelle nostre serigrafie.
II Atto, Moglie del Brigadiere
stampa
cm 45×29,50, entro cornice
litografia del bozzetto per la realizzazione delle scenografie e dei costumi per la rappresentazione della commedia ‘Il Contratto’ di Eduardo De Filippo’La scena si deve vedere. Una scenografia che non si fa notare è sempre una brutta scenografia’ diceva Renato Guttuso, i cui allestimenti non sono semplici illustrazioni della rappresentazione teatrale, ma un’interpretazione personale dei testi. Per la commedia ‘Il Contratto’ di Eduardo de Filippo viene particolarmente ispirato dall’ambientazione del III atto, nel corso del quale si svolge la scena del banchetto nuziale tra Napoleone Botta e la vedova Maddalena.
Lettera ‘O’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 4906/5000
cm 30,8×24,3
Timbro e firma a secco autorizzati dall’artistaBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Lettera ‘L’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 4403/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
Lettera ‘Z’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 4099/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
Lettera ‘G’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 4990/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
Disegno a cera eseguito per il n. 37 di Bolaffi Arte
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 1950/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Lettera ‘H’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 4245/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
Lettera ‘Y’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 4509/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
Le restanti sono andate perdute
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3705/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Lettera ‘T’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 4807/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
L’Opera Clio eseguita per la serie ‘LE NOVE MUSE DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3806/5000
cm 29×22
Firmato in basso. Timbro a secco dello studio dell’artista. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Lo Scorpione eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3687/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Il Sagittario eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3446/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
Fante (Valet)eseguita per la serie ‘CARTE DA GIOCO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 497/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Il Cancro eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3799/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
La Vergine eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3396/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
AGGIUDICATO
I Gemelli eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3893/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Fiori eseguita per la serie ‘CARTE DA GIOCO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 2997/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.
Lotto di quattro riproduzioni fotolitograficheWolf Fostell, La Bilancia eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’, riproduzione fotolitografica, cm 29x22Michelangelo Pistoletto,L’Acquario eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’. Collaborazione fotografica alla tavola di Paolo Mussat Sartor, riproduzione fotolitografica, cm 29x22Mario ceroli, Lettera ‘B’ eseguita per la serie ‘L’ALFABETO DI BOLAFFIARTE’. riproduzione fotolitografica, cm 30,5×24,5Robert Rauschenberg, Il Tatto eseguita per la serie ‘I CINQUE SENSI DI BOLAFFIARTE’.riproduzione fotolitografica, cm 30,5×24,5
AGGIUDICATO