Dettaglio Lotto

Lotto 50   –   stima 280 / 380 €

Antonella Cedro, Senza titolo

Login o Registrazione per effettuare offerte

L'aggiudicazione sarà gravata di diritti d'asta nella percentuale del 25.00%

Antonella Cedro, Senza titolo
2020
pastello e acrilico su carta
cm 60×40
Antonella fin da piccola ama il disegno e la pittura. Si ingegna in ogni modo per esprimere questo innato senso artistico, fino a che comincia a conoscere la storia dell’arte e ad amare i grandi maestri che hanno contraddistinto la pittura del 900′, Paul Klee, Mirò, Kandinski, Picasso, Schiele, Klimt, Modigliani. Ma soprattutto, la sua indole e la sua capacità di sentire la realtà la avvicina alla pittura tribale, all’espressione diretta dei propri sentimenti e dei propri stati d’animo attraverso materiali e forme elementari, quelli a portata di mano, che siano disponibili quando si vuole fermare l’attimo sulla tela.
Antonella si serve di materiali di ogni genere, dalla tela pregiata al canovaccio, dalla plastica al vetro e al legno, spesso utilizza materiali di riciclo. Il disegno è lineare e semplice ma ha un tratteggio deciso, le forme non sono mai spigolose, piuttosto morbide ed arrotondate. Le figure, soprattutto primi piani, sono spesso solo delineate, e quasi mai i volti o gli oggetti riportano dettagli, lasciando libero campo alle idee e alla fantasia di chi guarda, perché l’arte non imponga i propri concetti, ma serva da stimolo per indurre alla riflessione interiore.
La ricercata primitività delle linee si accompagna alla vivacità dei colori, per lo più ad acrilico, a volte usati con precisione, a volte spruzzati con rabbia, a tratti cupi, a tratti brillanti e luminosi, per dare enfasi alla voce dell’anima e del cuore, che in quell’istante si esprimono attraverso il pennello.

DIPINTI ARTE MODERNA

Inizio Offerte: 09-06-2023 10:45:27 – Fine Offerte: 21-06-2023 14:00:00