Il Dipartimento si occupa di ricerca e valutazione di vini pregiati e distillati da collezione, per soddisfare la crescente richiesta del mercato. La nostra Casa d’Aste si trova nelle terre d’ Arezzo, una tra le zone più ricche di sapori e varietà vinicole. La tradizione e la cultura del vino è antichissima e sono presenti cantine, enoteche, vigne e tenute secolari che, partendo dagli Etruschi, giungono fino al giorno d’oggi. Questo ricco territorio non presenta solo il Chianti, ma si arricchisce del Valdarno di Sopra DOC, il Cortona DOC, il Valdichiana Toscana DOC e per i suoi vini ad Indicazione Geografica Tipica. Una geografia in cui si diramano le strade del vino nelle quattro vallate aretine della Val di Chiana, della Valtiberina, del Casentino e del Valdarno.
La prosperità di questo territorio è punto di partenza per il lavoro dei nostri esperti che ricercano vini rari e pregiati, perfetti per l’acquisto da parte di collezionisti, sommelier, ristoranti e appassionati.
Le valutazioni possono essere effettuate attraverso le immagini, di persona nei nostri show room o visitando le cantine in cui si trovano. Per garantire la valutazione migliore, i nostri esperti devono conoscere l’annata, il produttore e lo stato di conservazione.